TERNI - Una sorta di gemellaggio tra due strutture educative: il «Porto Riparato» del Beata Lucia di Narni è stato visitato dai bambini del  «Pollicino» un asilo Nido del Comune di Terni.

«Abbiamo inteso svolgere una gita proprio alla Beata Lucia in segno di vicinanza e per far conoscere ai nostri bambini, che hanno un’età che va dai sedici ai trentasei mesi, anche aspetti diversi della socializzazione. Bello, bellissimo posto: i trentasei bambini, che sono, obbligatoriamente venuti in macchina coi loro genitori, si sono divertiti».

Stesso identico giudizio da parte di Andrea Zagnoni, responsabile de «Il Porto Riparato» del Beata Lucia: «L’arrivo dei bambini ci ha coinvolto in pieno: chi tra noi frequenta l’alberghiero, le mamme che ospitiamo, ha preparato pizza e spuntini. La conoscenza reciproca non può che farci bene».

L’idea è stata anche caldeggiata da Carlo Capotosti, il presidente del Beata Lucia: «Siamo aperti ad esperienza come queste che tengono ad integrare esperienze diverse. Abbiamo messo a disposizione le nostre strutture molto volentieri». L’esperienza sarà ripetuta ogni qual volta che sarà possibile».

Condividi