Barbara Isidori

Dopo una lunga ed estenuante trattativa finalmente è fatta. Daniel Ciofani arriva alla corte di mister Battistini. L'attaccante dei sogni insomma da oggi è un giocatore del Grifo. Un matrimonio che pareva non dovesse celebrarsi invece ha avuto il suo epilogo positivo. Da tempo, infatti, l'attaccante del Parma era nel mirino della società biancorossa ma l'operazione era sempre sembrata irta di difficoltà. Prima, si diceva, per i capricci del giocatore che non voleva scendere di categoria poi, più verosimilmente per questioni economiche tra le due società. Tutto invece è andato per il meglio e adesso il Perugia può vantarsi del suo attaccante da sogno. Un bomber per caratteristiche fisiche e tecniche diverse da quelli presenti già in rosa e che garantisce al tecnico tutte le possibili varianti per un reparto avanzato stelllare. 

Ciofani, classe 1985,  a dispetto della giovane età ha già una buona carriera alle spalle. Pescara, Celano e Gela le casacche che ha indossato prima di vestire quella della Cisco Roma nella stagione 2008/09 e successiva dov'è letteralmente esploso. 16 le segnature nel primo campionato con la squadra laziale e 21 in quella successiva. Poi è stata la volta dell'Atletico Roma dove ha messo a segno 18 reti mentre lo scorso anno ha esordito in serie B con il Gubbio, squadra con la quale ha siglato 8 reti. 

Il neo grifone arriva a Perugia a titolo temporaneo dal Parma per la prossima stagione ed è chiara anche tutta la soddisfazione della dirigenza biancorossa per il buon esito della difficile operazione di mercato. 

Condividi