Barbara Isidori

Domani inizia una settimana intensa ma importantissima per il Perugia. Si inizierà con il Fano, si proseguirà fuori casa mercoledì contro il Celano prima di arrivare domenica prossima al Curi contro L’Aquila. Tre match da giocare con il coltello tra i denti per portare a casa tre vittorie fondamentali per mettere una serissima ipoteca sulla promozione. “Per il Perugia prende il via domani una sette giorni molto impegnativa. Adesso che abbiamo riconquistato la vetta dobbiamo restarci e per questo potremo contare solo sulle nostre forze. A cominciare da domani” ha detto mister Battistini.

Un passo alla volta però. Prima il Fano. Cliente non proprio facilissimo per la truppa perugina. “I nostri avversari sono un’ottima squadra composta da giocatori che avrebbero potuto lottare per uno dei primi 4 posti della classifica” ha commentato il tecnico “Le cose per loro non sono andate benissimo ma con il cambio in panchina stanno reagendo giocando la filosofia di attaccare molto i nemici in campo”.

Partita dunque importante e da disputare con la giusta mentalità. Cosa ha chiesto alla squadra? “Ho solo detto ai ragazzi di giocare con attenzione e consapevolezza del proprio valore. Dobbiamo scendere in campo per fare bene senza lasciarci prendere dalla frenesia di voler vincere a tutti i costi” ha proseguito “Ci siamo confrontati molto durante questi giorni e abbiamo tutti coscienza di quanto possa essere decisivo questo momento della stagione e che per questo dobbiamo mettercela tutta. Giocare come sappiamo ma senza troppa tensione“.

Vincere dunque sarà la parola d’ordine per la truppa biancorossa. E più bello sarà farlo davanti al grandissimo pubblico perugino che sarà presente domani. “Vogliamo dedicare la vittoria a tutti i nostri tifosi. E’un’ulteriore responsabilità che abbiamo ma che ci prendiamo volentieri. Che partita mi aspetto? Sarà una battaglia come tutte le altre. Il Fano vorrà sicuramente farci lo scalpo ma noi faremo di tutto per non farcelo fare”.

Insomma domani sarà un’ennesima prova che il Grifo si troverà davanti prima della tanto agognata promozione. Così come non sarà facile per le inseguitrici dei biancorossi, Catanzaro e Lamezia impegnate rispettivamente con Arzanese in casa e Melfi in trasferta. “Gli impegni facili adesso non ci sono per nessuno” ha commentato il mister perugino “E’un momento delicato del campionato in cui la fatica inizia a farsi sentire e tutti vogliono vincere. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Se non faremo bene noi è inutile guardare a cosa fanno gli altri”.

E allora sotto per cercare di mettere in cassaforte più punti possibile. “Noi in questa corsa finale del campionato dobbiamo concentrarci molto su noi stessi e su quello che possiamo fare. Vogliamo fare un grosso risultato in questa settimana. Se porteremo a casa tre vittorie avremmo messo sicuramente messo un bel tassello sulla promozione”.

Corsa promozione che inizia domani contro il Fano. Formazione scelta? “Andremo nella direzione della continuità rispetto alle ultime giornate. La squadra sta bene e ci sono tre partite in cui ci vorrà l’impegno di tutti e le massime energie a disposizione. Per questo domani sera partiremo per Avezzano e ci resteremo fino a mercoledì. Staremo insieme per essere ancora più compatti” ha concluso. Tutti a disposizione del tecnico tranne Bueno, Sansotta e Proietti. La grande notizia è che da lunedì raggiungerà la squadra in ritiro anche Tozzi Borsoi che potrà riassaporare il sapore della partita. Per quanto riguarda la formazione anti-Fano quindi il possibile undici titolare potrebbe vedere Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Borghetti e Zanchi in difesa, Benedetti e Carloto in mediana, Moscati, Clemente e Margarita alle spalle di Balistreri.
 

Condividi