Sintesi della discussione dell'OdG (fonte Giornale dell'Umbria)
1) Rendiconto della stagione: spesa sostenuta per la corrente stagione, circa 1,8 milioni di euro. Capitale ricostituito in base alle quote individuali (Damaschi 5, Fedeli 2, gli altri soci una), con un aumento previsto del 10%. I soci si impegneranno a sostenere eventuali maggiorazioni di spesa (visto l'ingresso nel professionismo), mantenendo tetti di spesa contenuti per gli ingaggi dei nuovi giocatori). Previsti altri ingressi in società.
2) Progetto per la C1 o C2. Prima divisione solo se non dovrà essere pagata (linea Damaschi). Ripristino del marchio AC Perugia 1905, rilevandolo dal fallimento, visto il ritorno tra i Pro. Nessun aumento di capitale (come voleva Fedeli, disposto ad anticipare 400mila euro subito); risposta interlocutoria del CdA. Tutto è rimandato alla categoria che farà il Perugia e legato all'evolversi degli eventi.
3) Staff tecnico: Battistini confermato, ma solo a fine campionato verrà data l'ufficialità. Probabilmente confermato Arcipreti come Ds, mentre Federico Cherubini (che lascerà Foligno) assumerà il ruolo di Direttore Generale. L'operazione, cara a Damaschi, avrebbe avuto il placet di Fedeli, dopo che lo stesso ha assunto personalmente referenze sul futuro DG.

Tutto è bene quel che finisce bene. La nostra sensazione è che alla fine il Perugia disputerà la C2, vuoi per i costi di iscrizione legati alla Prima divisione (fideiussione di 600 mila euro), sia perché allestire una squadra competitiva in C1 richiederebbe ben più dei circa due milioni di euro ricapitalizzati per il 2011/2012. A meno di improbabili, ma sempre possibili ulteriori, e più sostanziose, risorse, quelle attualmente a disposizione della società dovrebbero garantire una C2 da protagonisti, ma non essere adeguate per rischiare l'avventura in una categoria superiore.

In merito a tecnico e Ds, sembra che Fedeli abbia manifestato tutte le sue perplessità in per la riconferma di qualche protagonista, ma Damaschi e soci hanno tenuto ferma la barra del timone. Tuttavia l'ingresso di Cherubini (stimato da Damaschi ed in buoni rapporti con lui), potrebbe preannunciare possibili cambi di strategia a livello di calcio mercato. Ds e Dg dovranno lavorare in sinergia, ma la compatibilità tra i due si potrà valutare solo tra qualche tempo, in fase di programmazione.

MC www.forzaperugia.net
 

Condividi