Barbara Isidori

 

Molte sono le notizie che ruotano intorno al Grifo nelle ultime ore. Il CDA, le decisioni prese, quello che accadrà il prossimo anno e per finire anche la partita di oggi pomeriggio contro i toscani. A fare il punto della situazione è proprio il presidente perugino Roberto Damaschi. “L’1-0 con cui abbiamo vinto è un risultato bugiardo viste le tante occasioni che abbiamo avuto. Avremmo sicuramente potuto chiudere con un risultato più rotondo”. Quello che conta però è che il suo Grifo abbia vinto anche oggi e onorato al meglio la casacca biancorossa. “Abbiamo tutti fatto il nostro dovere e sono contento per la vittoria. Lo avevo detto a tutti che non avrei tollerato figuracce contro il Montevarchi. Ormai dobbiamo chiudere al meglio il campionato nonostante abbiamo già raggiunto tutti i nostri traguardi”.

Per una società come quella perugina che cerca di valorizzare i propri giovani l’esordio di Curti è stata una bella soddisfazione. “Sono molto contento che abbia avuto quest’occasione così importante” ha commentato il patron “La nostra società da sempre ha deciso di puntare sui giovani e questa di oggi può essere la dimostrazione che siamo sulla strada giusta per farlo”.

Insomma il Grifo ha fatto la sua bella figura anche oggi e va bene così. Quello che però tiene tutti sulle spine è il CDA che si è svolto ieri sera. Poche le parole all’uscita dello studio del notaio Biavati nonostante il clima fosse rilassato e sereno. “Abbiamo parlato poco e continueremo a fare così perché ritengo, e così gli altri soci, che sia giusto che certe decisioni restino all’interno della società. Non è importante che tutti conoscano i meccanismi che regolano il nostro lavoro” ha detto ancora Damaschi “Quello che conta è che io e tutti i componenti della società abbiamo dimostrato il volere assoluto di costruire una squadra che operi al vertice della Seconda Divisione. Questo credo sia sufficiente”.

Rientrato anche l’affare Fedeli e quindi di nuovo cielo sereno sopra Pian di Massiano. “Per quanto riguarda l’intera questione credo che abbiamo tutti fatto la tempesta dentro un bicchiere d’acqua. Se non fossi stato tanto lontano molto probabilmente non ci sarebbe stato tutto questo clamore intorno alla vicenda. Quella di Fedeli è stata la reazione a caldo di una contestazione. Abbiamo sistemato le cose tanto che ieri sera alla fine abbiamo fatto una bella cena goliardica tutti insieme”.

Adesso quindi si può davvero pensare al futuro e a quello che sarà del Grifo la prossima stagione. “Ieri sera abbiamo stabilito un percorso importante per la stagione che sarà. Abbiamo tutti voglia di fare bene anche nei professionisti e per questo abbiamo messo nero su bianco alcune linee guida che dovranno indirizzare il nostro lavoro. C1 o C2? Adesso pensiamo alla Seconda Divisione e poi staremo alla finestra per vedere cosa succede” ha dichiarato Damaschi.

L’idea che viene immediatamente alla mente quindi è la riconferma o meno dello staff tecnico e dei giocatori. “In particolare non abbiamo parlato di questioni inerenti la squadra ma l’esperienza mi insegna che fare continue rivoluzioni non porta da nessuna parte” ha commentato il numero uno del Grifo “Partiremo dalle riconferme che saranno moltissime”.

La base c’è quindi e di tempo per lavorare pure. Meglio pensare a festeggiare quello che già i grifoni hanno conquistato in questa meravigliosa stagione. “Per domenica dopo la partita abbiamo già organizzato una festa genuina e casareccia com’è lo spirito di questa società” ha detto Damaschi “Porchetta, cerne, salsicce e vino era quello che avevo promesso ai tifosi ed è quello che faremo”.

E chissà per soddisfare anche i palati più fini si potrebbe festeggiare ancora tra un altro mesetto con la conquista dello scudetto. “Questo è un obiettivo che non era nei nostri programmi ma che cercheremo di conquistare con tutte le nostre forze. Abbiamo i numeri e i valori giusti per farlo. Sarebbe un regalo per migliorare ancora questa stagione davvero indimenticabile” ha concluso il presidente.


 

Condividi