Barbara Isidori

 

Domani per il Perugia si chiuderà il sipario sul campionato. Ultimo ciack della stagione contro la Fortis Juventus e poi tutti insieme a fare baldoria alla festa allestita dalla società per concludere questa annata strepitosa. Il Grifo però vuole fare bella figura anche domani. Parola di mister Battistini. “Domani vogliamo chiudere in bellezza la stagione. E poi ci sarà la festa e sarà ancora più bello stare tutti insieme con un’altra vittoria conquistata”.

Insomma il Perugia non molla ed è sempre più insaziabile. Così come lo è stato durante tutto il campionato. “Domani andranno in campo i ragazzi più motivati. La squadra nonostante sia arrivata all’epilogo del campionato è assolutamente determinata a regalare un’altra vittoria ai nostri tifosi e a tutti quelli che hanno creduto in noi” ha commentato il tecnico biancorosso “Sono molto fiducioso per domani. Sarebbe ancora più bello festeggiare con una vittoria in tasca”.

Domani intorno al Curi, infatti, ci sarà la grande festa organizzata dalla società per festeggiare la vittoria del campionato. Una festa “Genuina” l’ha definita il presidente Damaschi, così com’è nello spirito della società. Porchetta, vino, salsicce e via dicendo. “Vogliamo tutti goderci questa festa. Siamo felicissimi per quello che abbiamo ottenuto. Purtroppo siamo all’ultima giornata e un po’ mi dispiace. Il tempo è volato da luglio ad oggi. E’ stata una bellissima annata in cui abbiamo cercato e guadagnato la fortuna con grande sacrificio. Il Perugia è stata anche la squadra più forte sotto il profilo caratteriale e questo va rimarcato sempre” ha detto ancora Battistini.

Il presente impone di guardare al futuro. A quel domani in cui si saprà se il tecnico sarà ancora alla guida della truppa dei grifoni. “Non ho in programma nessun impegno con il presidente per i prossimi giorni” ha commentato “Non credo che la società farà però passi indietro rispetto a quello che ha detto 2 mesi fa. Io lavorerò fino al 30 giugno e poi vedremo. Da parte mia però ci sono tutti i presupposti per continuare così. Sono cose però di cui parlare più avanti. Adesso godiamoci la festa e l’affetto dei tifosi”.

Guardando allora più vicino si intravede già la poule scudetto. Un ulteriore titolo che il Grifo potrebbe conquistare per rendere ancora più magica questa stagione strepitosa. “Lunedì pomeriggio sapremo se giocheremo il 22 0 il 29 maggio prossimi e chi saranno i nostri avversari. Quello che conta però è che ho visto nei ragazzi la voglia di provarci. Abbiamo i mezzi per vincere. Bisognerà solo a trovare le motivazioni giuste in un periodo particolare per la vita dei giocatori”.

Domani allora intanto i grifoni saranno i protagonisti dell’ultimo ciak del campionato. Un anno passato tra momenti belli, tanti,e momenti brutti, pochi o pochissimi per la verità. Quali sono le partite che mister Battistini ricorda con maggiore intensità? “Tante. La gara in trasferta a Civita per noi è stata una ripartenza bellissima. Da li abbiamo preso la rincorsa e cominciato a volare. Piancastagnaio, Arezzo e Scandicci sono state altre trasferte importanti e fondamentali per noi. E poi le due partite in notturna al Curi contro Todi e San Sepolcro e la gara in casa contro il Castello. Una partita in cui il Perugia ha dimostrato tutta la sua autorità” ha concluso mister Battistini.

Domani quindi dopo la partita intorno al Curi ci sarà grande festa. Un momento che tifosi e squadra aspettano con trepidazione per chiudere davvero i conti con questa difficile stagione. Poi riposo per tutti. I biancorossi avranno 3 giorni di vacanza e torneranno al Curi sono giovedì mattina per sostenere una doppia seduta.

 


 

Condividi