Todi. "Nonostante il centro – sinistra abbia scelto di impostare la campagna elettorale per le comunali all’insegna della correttezza e del dialogo con i cittadini, sostiene il Candidato per la lista "I valori della Sinistra per Todi", Andrea Caprini,  le stravaganti dichiarazioni delle destre sull’ultimo Consiglio comunale impongono massima chiarezza".

"Carlo Rossini, continua Caprini,  non è il capogruppo del suo gruppo in Consiglio e, correttamente, ha pensato bene di non trasformare l’ultima seduta della massima assemblea cittadina in una tribuna elettorale. Non avendo preso la parola è del tutto fuori luogo attribuire a lui o a chicchessia dichiarazioni o affermazioni fantasiose".
"Purtroppo, fa notare Caprini, invece, registriamo l’assenza di interventi su argomenti importanti, come quello del bilancio preventivo, da parte del sindaco uscente Ruggiano. In parte è comprensibile l’imbarazzo di un Sindaco che si ritrova a meno di quindici giorni dalle elezioni senza una maggioranza, in considerazione del fatto che tutti i punti trattati hanno ottenuto solo dieci voti nonostante la presenza di tutti gli undici consiglieri di centrodestra".

"Con una strategia vecchia come il cucco, conclude il Candidato Caprini, si cerca di distrarre l’attenzione dei cittadini dai veri problemi emersi nel Consiglio comunale di ieri quale, tra l’altro, l’aumento della pressione fiscale che è cresciuta del 60% negli ultimi due anni pari a circa quattro milioni di euro in più prelevati dalle tasche dei cittadini. Più che preoccuparsi del candidato del centro – sinistra, le destre tuderti dovrebbero preoccuparsi del fatto cha arrivano all’appuntamento elettorale, dopo cinque anni di amministrazione, con una maggioranza dilaniata, costretta ad una rincorsa all’ultimo consenso per salvare la faccia e con gli impegni assunti nel 2007 completamente disattesi. Questo è quello che credo interessi ai cittadini e non le chiacchiere che hanno monopolizzato il governo della città negli ultimi anni e che sta caratterizzando la campagna elettorale delle destre".
 

Condividi