Barbara Isidori

Domani per la Liomatic Perugia Basket inizia un campionato nel campionato. Una nuova avventura chiamata play-off è ai nastri di partenza per i ragazzi di coach Paolini che tanto bene hanno fatto in questa stagione. Un’annata splendida, con un risultato fantastico e che adesso si avvia ad entrare nel vivo per continuare a sognare un altro po’.
Brescia contro Perugia quindi per gara 1 della semifinale play-off. Una nuova sfida entusiasmante quindi per la truppa biancorossa che domani però incontrerà un avversario difficile e insidioso. Come sempre servirà una Liomatic tutto cuore e carattere per mettere in cassaforte la prima pedina della lunga scalata verso la promozione in Lega 2.

Una scalata che vedrà tornare in campo anche due pezzi da novanta della Liomatic come Poltroneri e Cutolo che tanto sono mancati nell’economia del gioco della squadra. Ue giocatori a cui è dedicato anche l’approdo ai play-off così come ha sempre affermato il super coach Paolini. “Dobbiamo fare di tutto per prenderci i play-off soprattutto per Davide e Costantino. Loro due se li meritano e con loro vogliamo farli”.

E così è stato. Una stagione esaltante per la Liomatic, carica di emozioni e soddisfazioni. Di lotte agguerrite e vittorie più semplici. 28 giornate all’insegna del gruppo, del cuore, del carattere. Un terzo posto che ha fatto ricredere tutti gli addetti ai lavori e non che ad inizio anno non avrebbero scommesso un soldo bucato su questa squadra che invece ha saputo stupire e ribaltare la situazione. E allora adesso sotto con Brescia.

Domani si parte quindi e bisognerà fare il massimo nonostante la sfortuna sembra non voler abbandonare la squadra di coach Paolini. Per domani, infatti, non saranno ancora al meglio Giacomo Chiatti e Marco Pazzi per alcuni problemi fisici. Lo stesso può dirsi per capitan Bonamente non ancora al 100%. Nonostante questo però adesso bisognerà tirare fuori gli artigli più che mai. Mollare proprio adesso sarebbe da folli e di folli tra le fila della Liomatic non ce ne sono proprio.

Si comincia domani al Palasport San Filippo e si proseguirà subito martedì ancora in trasferta. Due partite lontano da casa quindi per la Liomatic che affronterà Brescia forte del fattore casalingo. Per i grifoni però sarebbe importante riportare a casa almeno un risultato utile visto che la semifinale proseguirà ancora venerdì alle ore 21.00 al Palaevangelisti. Ancora sul parquet perugino si proseguirà la serie domenica 8 maggio alle ore 18.00. L’eventuale bella si disputerà invece ancora a Brescia mercoledì 11 maggio alle ore 21.00.

Orgoglio, carattere, determinazione, forza di gruppo, cattiveria agonistica. Armi che unite al bel gioco sempre espresso dalla Liomatic saranno le armi che i perugini avranno messo a sufficienza in valigia per il viaggio verso Brescia e che avranno a disposizione per mettere al tappeto una compagine importante come la Centrale del Latte Brescia.

CAMMINO PLAY-OFF:
Le semifinali di girone
: un classico, prima vs quarta e seconda vs terza dei rispettivi gironi, al meglio delle 5 gare, le vincenti proseguono il turno.
Finale scudetto e semifinale promozione: Le vincenti delle semifinali (sia girone A che B) che si sono classificate meglio nella fase di regular season nei rispettivi gironi, si affronteranno per giocarsi direttamente la promozione in Legadue. Contemporaneamente le altre squadre giocheranno tra loro lo spareggio per la finale promozione.
Finale Promozione: la vincente dello spareggio e la perdente della finale scudetto si sfideranno per giocarsi il secondo posto disponibile in Legadue. Le date di questi play off sono le seguenti:
Semifinali di girone: 1 maggio, 3 maggio, 6 maggio, 8 maggio ed 11 maggio.
Finale scudetto e spareggio promozione: 15 maggio, 17 maggio, 20 maggio, 22 maggio ed 25 maggio
Finale promozione: 29 maggio, 31 maggio, 3 giugno, 5 giugno e 8 giugno


 

Condividi