“In ballo, c’è il tuo futuro”: questo il titolo della campagna di comunicazione nata con lo scopo di promuovere e sensibilizzare i giovani sulle attività e le opportunità relative al lavoro e alla formazione. L’idea si inserisce nel progetto più ampio di Provincia LIFE nell’ambito del “Piano di Comunicazione dell’Area Lavoro Formazione Scuola e Politiche Comunitarie 2011-2013 – POR UMBRIA FSE 2007-2013”.

La ripresa dell’economia è una sfida che, con il progetto Provincia LIFE, si è voluto affrontare consapevoli di tutti i cambiamenti e le riforme, puntando sui giovani e andando a formare professionalità necessarie che spesso, nonostante i preoccupanti livelli di disoccupazione, sono difficili da reclutare. Educare la nostra comunità alla formazione professionale rappresenta un’opportunità non solo per migliori prospettive occupazionali ma anche per formare la futura classe imprenditoriale.

 

La campagna “In ballo, c’è il tuo futuro” rappresenta l’intento di semplificare e tradurre il linguaggio proprio dell’amministrazione in un linguaggio leggibile, e non retorico, con un impatto immediato e sicuro sul target giovanile e non solo; si intende rafforzare il messaggio della Provincia che “sostiene” diventando elemento di continuità delle azioni di informazione e comunicazione.

In questo contesto l’Ente sceglie di farsi rappresentare da un personaggio famoso per garantire efficacia e massimo impatto sul target di riferimento.

 

Il testimonial Francesco Mariottini, ballerino professionista di Amici ha realizzato il suo progetto di lavoro nonostante tutte le difficoltà del momento, un esempio, quindi, da portare come testimonianza ai giovani che si stanno avvicinando al mondo del lavoro; la visibilità del testimonial attirerà l’attenzione sul messaggio di un target altrimenti poco attento e scarsamente raggiungibile.

La campagna prevede il ricorso a numerosi strumenti di comunicazione e tra l’altro darà l’avvio anche alla realizzazione della WEBTV nel portale dell’Ente all’interno della welcome page di Provincia LIFE.

Condividi