La notizia che il comune di Assisi non ha dato la propria disponibilità ad accogliere alcuni dei profughi della tragedia nordafricana, ormai confermata, ci indigna e ci amareggia. Non è possibile che il messaggio del santo che ha fatto grande questa città nel mondo venga ignorato.

In politica, purtroppo, tutto è possibile ormai siamo abituati ma che l’amministrazione della città emblema della pace, dall’altruismo, della solidarietà, insomma di Francesco non accetti nessun profugo è intollerabile.
Non è possibile che il messaggio del santo che ha fatto grande questa città nel mondo venga ignorato.
Non possiamo permettere che la sensibilità e l’idea di solidarietà di tanta gente che vive in questa città vengano calpestate.

Crediamo sia vergognoso ed indecente tirarsi indietro, per meri interessi elettorali, di fronte a tali tragedie quando anche comuni di centro destra come Bastia Umbra fanno la loro parte e quando si ha una forte rete legata alla presenza del Centro Diocesano della Caritas e di altre organizzazioni di volontariato; queste persone inermi che fuggono dall’oppressione e dalla morte, hanno bisogno di tutto, e lottano quotidianamente per la sopravvivenza.

Ci vergogniamo di essere rappresentati da questa amministrazione e da questo sindaco.

Franco Cesario e Francesco Di Lascia
 

Condividi