TERNI - Era presente anche il Presidente Nazionale della FITeL, Giovanni Ciarlone, alla finalissima della prima edizione del MusicArtFest, festival canoro e musicale a carattere nazionale. La finale di entrambe le sezioni, solisti e band, si è svolta ieri sera nel Bosco di Collerolletta, in occasione del Meeting della Uil di Terni.

La FITeL Umbria ha organizzato, in collaborazione con la UIL Terni e Musical Academy, la manifestazione che ha riscosso un discreto successo di presenze: numerosi gli artisti e le band che hanno tentato la fortuna per vincere l'accesso alle selezioni macroregionali del Tour Music Fest 2016 e la registrazione gratuita di un brano, da effettuarsi presso gli studi Musical Academy.

Primi premi questi realizzati con il sostegno della famiglia del compianto Augusto Mori, noto ai ternani con il soprannome di Sacciofà, e dell'Associazione Lu Riacciu. I vincitori della prima edizione del MusicArtFest sono: Arianna Aquilini e i The Wolf And The Whale. Questi ultimi – un duo di polistrumentisti, composto da Mattia Parisse e Andrea Assogna – hanno peraltro vinto anche il premio della giuria popolare: un buono acquisto del valore di 150 euro.  Il primo premio della giuria popolare per i solisti è andato al cantante romano, Lorenzo Librandi.

Sul palco del Metting della UIL, ieri sera, ha premiato anche la signora Mori, moglie di Sacciofà. 

La giuria tecnica era composta da due giornalisti e un musicista: Emanuele Lombardini, Serena Brascugli e Federico Manzini.

Nella finale di ieri sera si sono esibiti sette cantanti solisti e tre band, anche provenienti da fuori regione, ma molti artisti e gruppi da tutto il centro Italia hanno inviato nei giorni scorsi i loro mp3 con il proprio brano di esibizione per accedere al concorso: i brani sono stati ascoltati da una giuria di esperti e selezionati per la finalissima. 

Condividi