La manifestazione si propone come momento di incontro tra tradizione e divertimento per aprire le festività natalizie e di fine anno. Vi parteciperanno numerosi espositori, con un’ampia proposta di prodotti tradizionali artigianali, tante idee regalo, specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Questo è il primo anno che la Proloco di Citerna, recentemente rinnovata, organizza questa manifestazione con la speranza che possa avere un proseguo negli anni. L'intenzione è infatti quella di fondare una vera e propria tradizione natalizia che possa mettere d'accordo tutti, grandi e piccini, e possa contribuire  a rendere un po’ speciali le festività di fine anno per tutti i paesani e i visitatori.

La manifestazione verrà interamente sviluppata nei camminamenti medievali, che caratterizzano le meraviglie architettoniche di Citerna. Grazie al contributo dell'Amministrazione Comunale, inoltre, i mercatini verranno allestiti anche nella Sala degli Ammassi del Palazzo Municipale, da dove vi si accede sia da Corso Garibaldi che dagli stessi camminamenti. Inoltre quest’anno, grazie alla preziosa collaborazione di Massimo Marconi, nella sala degli archi del Comune di Citerna, verrà allestita la mostra fotografica “La storia del Don” 90 anni di vita del nostro carissimo e storico parroco Don Edoardo e inaugurata alle ore 11.00.

Sabato 7, alle ore 21.00, ci sarà uno spettacolo teatrale per grandi e piccini, presso il teatro Bontempelli. Domenica 8, oltre alla tradizionale accensione degli alberelli che decorano Corso Garibaldi, ci sarà anche il suono del famosissimo “Doppio” delle campane, eseguito dai campanari Citernesi. Durante tutta la manifestazione, potrete degustare, insieme ai prodotti tipici dei mercatini, anche delle prelibatezze servite dalla Proloco di Citerna.

Condividi