L’impegno della Provincia di Perugia nella prevenzione e tutela della sicurezza stradale. Il progetto, che prevede l'utilizzo di quattro volontari che svolgeranno il proprio incarico presso la Provincia di Perugia, si propone di promuovere la conoscenza del fenomeno degli incidenti stradali e sensibilizzare ed educare alla guida sicura…

PERUGIA - "Strada facendo, guida in stato di sicurezza”, così è titolato il progetto della Provincia di Perugia, approvato dalla Regione Umbria, finalizzato all'impegno di giovani volontari nel Servizio Civile. Il progetto, che prevede l'utilizzo di quattro volontari che svolgeranno il proprio incarico presso la Provincia di Perugia, si propone di promuovere la conoscenza del fenomeno degli incidenti stradali (in particolare dei giovani) nel territorio provinciale di Perugia e sensibilizzare ed educare alla guida sicura in quanto l'educazione stradale dei giovani è da ritenersi un importante momento di prevenzione dell'infortunistica ed anche un momento formativo per i futuri utenti della strada, affinché siano più consapevoli dei rischi collegati alla circolazione e maturino un atteggiamento positivo verso la sicurezza.

Si tratta di un'esperienza di cittadinanza attiva, dedicata ai cittadini italiani di età compresa tra i 18 e 29 anni (non superati alla scadenza del bando) che vuole testimoniare anche l’impegno della Provincia di Perugia nella prevenzione e nella tutela della sicurezza stradale per i giovani.

La domanda va inoltrata alla Provincia di Perugia (Ufficio Archivio, Via Palermo n. 106 - 06100 Perugia) e deve pervenire, pena la mancata ammissione, entro le ore 14.00 del giorno 21 ottobre 2011, In questa giornata di scadenza del bando, l'archivio dell’Ente rimarrà aperto fino alle ore 14.00. Le domande trasmesse a mezzo fax o via e-mail non verranno accettate. E' possibile presentare domanda per un solo progetto, pena l'esclusione da tutti i progetti inseriti nel bando. Non sarà ammessa la domanda non sottoscritta e/o priva della fotocopia del documento di identità. Per informazioni rivolgersi al Numero Verde 800.01.3474.

Bando e moduli possono essere scaricati dal sito internet della Provincia di Perugia o richiesti direttamente agli Sportelli del Cittadino, ai Centri per l'Impiego e Sportelli del Lavoro della Provincia di Perugia.
 

Condividi