PERUGIA - “Nuove e vecchie frontiere nel contenzioso bancario e finanziario”. Ne discuteranno in un convegno il 21 giugno 2019, presso la Sala della Fondazione Sant’Anna a Perugia, in Viale Roma n.15.

Il seminario si protrarrà per l’intera giornata dalle ore 09,00 del mattino, e che avrà per oggetto la trattazione delle più recenti ed interessanti invalidità dei contratti bancari, in particolare in merito all’illegittimo anatocismo sui finanziamenti rateali ed sulla nullità  delle fideiussioni. Questi i temi che verranno messi a fuoco grazie alla partecipazione di autorevolissimi relatori esperti nelle varie tematiche.

Il meeting avrà un taglio tecnico-giuridico e di forte specializzazione per gli argomenti trattati. Sono previsti molti e qualificati interventi tra i quali si annotano relatori come il Prof. Aldo Angelo Dolmetta (Consigliere Corte di Cassazione), il Prof. Bruno Spagna Musso (avvocato, già Presidente di Sezione della Corte di Cassazione), il dott. Luca Marzullo (Magistrato Tribunale di Perugia), il dott. Ruben D’Addio (Magistrato del Tribunale di Belluno), il Prof. Antonio Annibali (Università “La Sapienza” di Roma), l’Avv. Roberto Di Napoli (avvocato ed autore di libri in materia), il Prof. Paolo Fratini (Università di Perugia), l’Avv. Maria Laura Ficola, il dott. Francesco Olivieri, il Dott. Daniele Bruschi ed il Dott. Gabriele Masiani.

A fare da moderatore l’Avv. Giampaolo Morini.

Considerato il forte interesse riscontrato dalla platea di avvocati e commercialisti, gli organizzatori si augurano che possa essere la giusta sede di confronto per la risoluzione di problematiche anche in merito alla corretta interpretazione delle norme e della varia giurisprudenza.

Renato Casaioli 

Condividi