PERUGIA - In occasione della mostra «Un inverno bestiale - Strategie animali per sopravvivere al freddo», realizzata con la collaborazione della Galleria di Storia Naturale di Casalina del CAMS - Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell'Università degli Studi di Perugia, il Post organizza una serie di incontri negli spazi del museo per approfondire i temi trattati nell'esposizione. Domani, venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 18, la sede del Museo della Scienza e della Tecnologia in via del Melo ospiterà la presentazione della graphic novel “Dove i rondoni vanno a dormire” di Franco Sacchetti (Round Robin Editrice, 2019). Sarà presente l'autore.

Il salvataggio in strada di un piccolo rondone caduto dal nido cambia l'estate di Zoe. É l'inizio di un viaggio alla scoperta della storia naturale di questi straordinari uccelli, capaci di volare per oltre due anni senza mai fermarsi, e del loro sempre più "difficile" rapporto con l'uomo. Dove i rondoni vanno a dormire è il racconto a fumetti di questi nostri straordinari concittadini con le ali, messaggeri di primavera, e di tutti quelli che si impegnano attivamente perché le nostre case e i nostri monumenti possano accoglierne ancora i nidi.

Franco Sacchetti - Architetto, fumettista e attivista ambientale, ha collaborato come vignettista con varie riviste tra cui "L'ecologist italiano" e "Terra Nuova". Nel 2009 ha pubblicato il romanzo "La marcia dei frigoriferi verso il Polo Nord" (LEF) sul tema del riscaldamento globale. Nel 2016 "Fratini d’Italia – cronache di resistenza dalle nostre spiagge" (Terra Nuova ed.). Nel 2018 "ALL YOU SEED IS LOVE - Tutto ciò che semini è amore" libro illustrato sul tema dei semi e della biodiversità.

  

Condividi