PERUGIA - Parlare ai giovani attraverso i giovani, così la Provincia di Perugia ha deciso di presentare la campagna di informazione dedicata ai ragazzi dal titolo “In ballo c’è il tuo futuro”. Testimonial d’eccezione è stato Francesco Mariottini, ballerino professionista di Amici che ha realizzato il suo progetto di lavoro nonostante le difficoltà del momento; un esempio, quindi, da portare come testimonianza ai giovani in procinto di avvicinarsi al mondo del lavoro. Tutta la presentazione ha avuto una linea giovane e frizzante che ha tenuto ben attenti i ragazzi delle scuole secondarie presenti per l’occasione all’auditorium Capitini. La mattinata ha visto l’intervento del vice presidente della Provincia di Perugia inserito all’interno delle performance di Mariottini, e dell’attrice Marina Marchione.

“La Provincia di Perugia e Francesco – ha affermato il vice Presidente della Provincia - si sono scelti a vicenda. Francesco rappresenta il giovane ballerino che diventa imprenditore collaborando all’apertura di diverse scuole di danza nel territorio: Gualdo Tadino, Bastia Umbra e Gubbio. Quello che vogliamo far capire ai nostri giovani è che in un momento di crisi come questo serve impegnarsi nella ricerca del lavoro costruendosi opportunità. Per il futuro Provincia Life 2.0 uscirà dai centri per l’impiego per entrare nelle scuole e in tutti i posti vicini alla gente. Il futuro non sarà facile per chi è in cerca di lavoro,  ma le opportunità per qualificarsi ci sono. Gli imprenditori cercano persone già produttive che possano da subito inserirsi nei settori richiesti, per questo formarsi significa andare incontro alla domanda di lavoro”.  

Bello e talentuoso l’ex ballerino di amici ha spiegato ai ragazzi il suo percorso di formazione che lo ha visto fin da piccolo esprimere la sua vocazione per qualunque forma di danza “Io amo il mio lavoro – ha affermato Mariottini - e come dico sempre, la danza è disciplina e sacrificio. Mi piace collaborare con le scuole di danza e spero che presto riusciremo ad aprire anche a Perugia. Nella vita si deve rischiare per avere soddisfazione e soprattutto circondarsi di persone di fiducia che condividano e credano nel tuo progetto. Lavorare insieme verso un unico obiettivo è il segreto di tutto, unitamente a passione, volontà e voglia di superare gli ostacoli anche quando sembrano insormontabili”.

Condividi