Prosegue fino a sabato 22 gennaio la mostra delle opere ceramiche realizzate dagli allievi del Corso Astra inaugurata venerdì scorso alla presenza del sindaco Roberto Morroni, dell'assessore allo sviluppo economico Giuseppe Pompei e di altri membri della giunta. I lavori sono esposti all’interno dei locali della ex farmacia Capaci, in piazza Martiri della Libertà.

Il corso, organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con la Direzione Didattica di Gualdo Tadino e il Centro Ceramica Umbra, ha avuto una durata complessiva di 75 ore e si è svolto presso il Centro Ceramica Umbra nel periodo 29 Settembre - 6 Dicembre 2010 con due lezioni settimanali di tre ore ciascuna. Materie d’insegnamento: modellazione dell’argilla al tornio e manuale (15 ore) e decoro su ceramica (60 ore). Docenti del corso: Luigi Pennacchioli (Modellazione); Stefano Zenobi e Federica Dragoni (Decoro). Tutor Nazzareno Bellucci. Hanno partecipato al corso allievi provenienti dai comuni di Gualdo Tadino, Gubbio e Nocera Umbra.

Come abbiamo detto, la mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino a sabato 22 gennaio prossimo.

Il Centro Ceramica Umbra e gli organizzatori della mostra di ceramica ringraziano il dottor Cesare Manfroni per la disponibilità dimostrata nel concedere a titolo gratuito i locali della ex farmacia.
 

Condividi