GUALDO TADINO - Un concerto nel pieno della tradizione spiritual e gospel. È quello che viene presentato giovedì sera, a partire dalle 21, presso la chiesa di Palazzo Mancinelli dall’associazione Angels.

“Angels” è un’associazione culturale che nasce nel 2003, da un gruppo di giovani ragazzi del territorio appassionati di musica. “E' questa l'occasione per potersi ritrovare e cominciare a progettare forme aggregative per poter raggiungere obiettivi di gruppo ed inclusione sociale, attraverso il teatro ed il musical – spiegano i promotori. Proprio in quell’anno il primo musical messo in scena da Angels che è il celebre “Evita”.

Nel 2005 è la volta di “Musical”, un'opera che integra tre parti di tre musical altrettanto famosi quali “Les Miserables”, “Chicago” e “Notre dame de Paris”.

Attualmente l'associazione “Angels” vanta 25 iscritti, e collabora nel territorio di Gubbio, Gualdo Tadino, Perugia, l'Aquila, partecipando e organizzando spettacoli e manifestazioni culturali.

Per quanto riguarda lo spettacolo di giovedì la direzione musicale è affidata ad un maestro d'eccezione, Giovanni Bartolini, coadiuvato da Lucia Procacci ed Erika Anelli cui si uniscono per la parte strumentale Lorenzo Cannelli al pianoforte e Mirco Capecci al basso e contrabbasso.

Il concerto é ricco di emozioni con un repertorio preso a piene mani dalla tradizione spiritual e gospel non disdegnando escursioni attraverso colonne sonore e musica moderna.
 

Condividi