PERUGIA - ''La coraggiosa protesta dei precari dell'universita' di Perugia e di molti altri atenei italiani e' l'ulteriore prova dei disastri prodotti dalla politica dei tagli e dei bavagli portata avanti dal governo Berlusconi che, con un'inammissibile riduzione delle risorse all'istruzione, sta letteralmente svendendo il futuro di milioni di giovani''.
Cosi' il capogruppo di Rifondazione comunista della Regione Umbria, Damiano Stufara che, in una nota, sottolinea come l'Universita' italiana si regga ''sul lavoro di migliaia di ricercatori, che a fronte di un misero compenso e senza il riconoscimento della loro attivita' curricolare garantiscono giorno per giorno lo svolgimento delle lezioni''.
Secondo il capogruppo di Rifondazione ''le proteste nel mondo dell'universita' e della scuola, le contestazioni operaie, il malcontento diffuso nella popolazione possono e devono convergere in una prospettiva comune di rilancio del paese, incentrata sul diritto al lavoro e ad un'esistenza dignitosa''.
Recent comments
2 anni 37 weeks ago
3 anni 38 weeks ago
3 anni 39 weeks ago
3 anni 41 weeks ago
3 anni 41 weeks ago
3 anni 41 weeks ago
3 anni 41 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 43 weeks ago