Saranno i comuni di Assisi e Bastia Umbra ad ospitare fino al 5 settembre “Oicos Festival”, organizzato dall’associazione Oicos riflessioni, costituitasi nel 2004 da un’idea di un comitato cittadino di Bastia per proporre nelle varie città della regione Umbria, occasioni di incontro con i temi più profondi del pensiero contemporaneo. Per l’edizione di questo anno, intitolata “Comunicazione e linguaggi. Da Giotto a Facebook”, Oicos offre un programma ricco di appuntamenti all’insegna della cultura. Grazie al contributo della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Imef di Foligno, Coop Centro Italia, Gruppo Publionda e della bTicino di Milano, l’organizzazione è riuscita a portare nel territorio e ad assicurarsi la partecipazione di personalità importanti del mondo della letteratura, della politica, della fotografia e dell’arte: dallo scrittore e regista Alessandro Baricco al filosofo ed ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari, dal fotografo Gianni Berengo Gardin al fisico Roberto Battiston, dal critico d’arte Philippe Daverio al semiologo Omar Calabrese a molti altri ancora.
Nell’ambito di primo meeting nazionale dei gruppi culturali su facebook, Oicos Festival dà inoltre la possibilità ai partecipanti di iscriversi a workshop tematici che si svolgeranno nel corso di tutte e cinque le giornate della manifestazione.
Per concludere, l’associazione invita tutti presso la Basilica di San Francesco e al Palazzo del Monte Frumentario per assistere alla “mostra i Colori di Giotto” che è stata prorogata al 26 settembre.
Il festival, realizzato con la collaborazione dell’associazione Civita di Roma, dell’Accademia della Lingua Italiana di Assisi e con l’AttivaMente di Padova, è a ingresso libero e verrà trasmesso sul web sul sito
www.oicosriflessioni.it.
Da Cittadino e Provincia
Recent comments
2 anni 24 weeks ago
3 anni 24 weeks ago
3 anni 25 weeks ago
3 anni 27 weeks ago
3 anni 27 weeks ago
3 anni 27 weeks ago
3 anni 27 weeks ago
3 anni 29 weeks ago
3 anni 29 weeks ago
3 anni 29 weeks ago