E' cominciata oggi anche sulle strade dell'Umbria la campagna europea ''Speed'' (parola che in inglese significa velocita') promossa dal network europeo delle polizie stradali ''Tispol''. Il compartimento regionale della polstrada ha predisposto fino al 29 agosto prossimo controlli speciali, 24 ore su 24, con l'impiego di apparecchiature autovelox, Telelaser, e con servizi safety tutor.
Tispol è una rete di cooperazione tra le polizie stradali, nata nel 1996 sotto l'egida dell'Unione Europea, alla quale aderiscono 29 Paesi e nella quale l'Italia è rappresentata dal 2003 dal servizio polizia stradale del ministero dell'interno. L'organizzazione - è detto in un comunicato del compartimento per l'Umbria - intende sviluppare una cooperazione operativa tra le polizie stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne ''tematiche''.
L'obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo, anche con campagne ed operazioni congiunte come questa che coincide con uno dei periodi più intensi di traffico delle vacanze estive.
Recent comments
2 anni 26 weeks ago
3 anni 27 weeks ago
3 anni 28 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 32 weeks ago
3 anni 32 weeks ago
3 anni 32 weeks ago