PERUGIA – Domani, domenica 22 agosto, alle ore 19.30, nell’ambito del Corciano Festival, presso lo spazio dell’ex-Salsara, spettacolo narrativo-musicale “Il fuoco sotto la cenere: la vita di Antonia Pozzi attraverso le sue lettere e la sua poesia” a cura dell’Associazione Editori Umbri .
La vita di Antonia Pozzi, attraverso le poesie i diari e le lettere sarà raccontata da Luigina Miccio accompagnata alla chitarra da Fabrizio Volpi. Nell’ambito dello spettacolo verrà realizzata un’installazione, ispirata alla poetessa, a cura di Cinzia Verni artista che da anni lavora con la carta realizzando abiti a tema. Sarà proprio un abito bianco con scritti i versi della poetessa a simboleggiarne la vita e l’opera.
L’Associazione editori umbri chiude con questo spettacolo,la serie di evnti proposti a Corciano con l’iniziativa “Libri al castello: mostra mercato del libro, atelier e caffé letterario”. Per tutta la durata del Festival, nei due spazi allestiti per l’occasione, si sono suesseguite mostre, presentazioni, spettacoli, letture ispirate non solo alle pubblicazioni fatte dagli editori umbri, che hanno deciso di unirsi in associazione per affrontare uniti la difficile crisi che sta vivendo il settore della piccola editoria, ma anche presentando momenti culturali che saranno da stimolo a nuovi prodotti editoriali editi dalla stessa associazione.
Queste le altre iniziative della giornata:
18,30 Piazza Coragino: L'Umbria del Cuore ospiterà il Ministro Renato Brunetta intervistato dal giornalista Claudio Sabelli Fioretti.
21,15 Piazza Coragino: CONCERTO DI CHIUSURA con la Corciano Festival Orchestra, diretta dal Maestro Andrea Franceschelli.
A seguire la premiazione dei vincitori del 27° Concorso Internazionale di Composizione Originale per Banda 2009 e la Proclamazione dei vincitori del Premio Corciano Pittura/Scultura.
Recent comments
2 anni 39 weeks ago
3 anni 40 weeks ago
3 anni 40 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 44 weeks ago
3 anni 45 weeks ago
3 anni 45 weeks ago