“Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha concesso al Comune di Perugia – rende noto l’assessore alla Mobilità e Vigilanza, Roberto Ciccone - l’autorizzazione per l’installazione e l’esercizio del varco elettronico di controllo in ingresso alla zona di Corso Garibaldi, dove peraltro già da anni vige il divieto 24 ore su 24. Dal prossimo lunedì 23, i vigili presidieranno la zona con lo scopo di informare, prevenire e controllare.
Presumibilmente dal 1° settembre, con l’installazione delle telecamere, partirà un periodo di pre-esercizio, della durata di un mese, in cui il varco sarà attivo ma non in regime sanzionatorio. Una fase di transizione necessaria soprattutto per proseguire la campagna di informazione già iniziata con la cittadinanza. Trascorsi i 30 giorni le telecamere andranno a regime. Da quel momento è prevista una finestra temporale pomeridiana di apertura della zona a traffico limitato, solo per questo varco, dalle ore 15.00 alle 17.30.
Questa apertura temporanea è frutto della partecipazione che l’amministrazione comunale ha voluto attivare, nei mesi passati, con i cittadini, i commercianti e le associazioni della zona. Un confronto che proseguirà anche nel mese di settembre con ulteriori incontri e assemblee”.
Recent comments
2 anni 26 weeks ago
3 anni 27 weeks ago
3 anni 28 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 32 weeks ago
3 anni 32 weeks ago
3 anni 32 weeks ago