PERUGIA – Correggere e completare la posizione assicurativa dei dipendenti pubblici iscritti all’Inpdap. E’ con questo scopo che la Direzione Regionale dell’Istituto ha organizzato dei corsi per approfondire la conoscenza del sistema informatico “Passweb”. Sono circa 200 le Amministrazioni della Provincia di Perugia coinvolte nel seminario che si è tenuto presso la sede Inpdap di Perugia situata in via Cacciatori delle Alpi. “Si tratta – ha affermato il dott. Massimo Muraca, dirigente della Direzione Regionale Umbria, aprendo i lavori di ieri – di una serie di corsi che aiuteranno gli enti nella parte informatica. Al fine di agevolare la fruibilità dell’applicativo ‘Passweb’, divenuto ormai strumento di comunicazione essenziale con l’Istituto, questa Direzione Regionale ha voluto organizzare dei seminari nei quali verranno approfondite le sue principali caratteristiche e funzionalità. L’impegno da parte nostra è forte e lo vogliamo portare a termine inviando, se necessario, anche il nostro personale negli enti che hanno il maggior numero di iscritti”. “Passweb – ha replicato anche la dott.ssa Valeria Lombardi, dirigente della sede Inpdap della provincia di Perugia – è uno strumento fondamentale per la gestione dei dati che attengono alla posizione assicurativa degli iscritti. E’ proprio per arrivare al corretto popolamento della banca dati che è imprescindibile la collaborazione di tutte le Amministrazioni iscritte, per la fornitura dei dati ancora ad oggi mancanti, ai fini del completamento della posizione assicurativa, così come evidenziato anche dal Ministro del lavoro Maurizio Sacconi, nella nota inoltrata a tutte le Amministrazioni nel mese di marzo u.s.. Auspico, pertanto che la nostra collaborazione diventi sempre più fattiva, perché solo grazie al contributo di tutti riusciremo a creare uno strumento di lavoro fondamentale per la gestione del nuovo welfare”. Questo tipo di seminari sono stati organizzati anche nella sede Inpdap della provincia di Terni. Condividi