Federico Santi
Segreteria provinciale Prc Perugia
Responsabile Lavoro
La Grecia va a fuoco sull'onda di una crisi che è stata prodotta dalle vergognose spreculazioni di chi, ancora oggi, realizza profitti assurdi mentre autorevoli, quanto colpevoli, commentatori economici sudano sette camicie per farci credere che la colpa è dei lavoratori dipendenti e dei pensionati.
Anche in Italia e, in particolare, in Umbria le conseguenze della crisi si fanno sentire ogni giorno di più aggravate dall'immobilismo del governo tutto ripiegato a coprire miserevoli scandali da basso impero.
II numero dei cassintegrati ha raggiunto valori da capogiro senza parlare dei milioni di invisibili che perdono tutto perchè non hanno ammortizzatori o perchè lavoravano forzatamente in nero.
In questo contesto i lavoratori della Merloni, in cassa integrazione da anni a 700 euro al mese, si vedono recapitare dalla Agenzia delle Entrate un conguaglio dell'IRPEF che mediamente si aggira sui1000(!!!!) ? per un errore contabile degli amministratori.
Rifondazione comunista spera che sia un tragico errore al quale si porrà immediato rimedio altrimenti dovremmo pensare che il livello di irresponsabilità dello Stato ha superato la soglia di guardia.
Se eventuali verifiche dovessero confermare che la somma è dovuta ci aspettiamo, come minimo, il varo di un Vero Scudo Fiscale che permetta ai "trasgressori" inconsapevoli di cavarsela con il 5% così come hanno fatto migliaglia di evasori milionari che non sono degni nemmeno di allacciare le scarper agli operai della Merloni!
Recent comments
2 anni 27 weeks ago
3 anni 28 weeks ago
3 anni 28 weeks ago
3 anni 31 weeks ago
3 anni 31 weeks ago
3 anni 31 weeks ago
3 anni 31 weeks ago
3 anni 32 weeks ago
3 anni 33 weeks ago
3 anni 33 weeks ago