PERUGIA - La segreteria regionale Uil Umbria chiede l’insediamento del comitato di coordinamento per la Antonio Merloni, già previsto nell’accordo di programma. “Bisogna adoperarci al più presto – commenta il segretario regionale Uil Claudio Bendini – in modo da promuovere sia i piani di rioccupazione sia i programmi di attrazione dei nuovi investitori.
All’incontro che si svolgerà domani tra i commissari e le organizzazioni sindacali ribadiremo le nostre richieste: la proroga dell’amministrazione straordinaria per almeno un anno, così da poter verificare gli interessi all’acquisto che di recente sono emersi da parte di potenziali acquirenti asiatici o di altri che dovessero avanzare analoghe offerte; la definizione di uno specifico piano di emergenza, nel quale sia prevista la vendita di un sito ad Invitalia – azienda pubblica specializzata per il rilancio di attività produttive – per delineare nuovi piani di reindustrializzazione.
Tale piano – conclude Bendini - dovrà essere affrontato solo quando gli interessi all’acquisto che sono stati e che verranno manifestati dovessero venire meno”.
Recent comments
2 anni 25 weeks ago
3 anni 25 weeks ago
3 anni 26 weeks ago
3 anni 28 weeks ago
3 anni 28 weeks ago
3 anni 28 weeks ago
3 anni 29 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 30 weeks ago
3 anni 31 weeks ago