MARSCIANO – La Provincia di Perugia si è subito attivata dopo la scossa di terremoto delle prime ore pomeridiane, che ha colpito la zona del marscianese. I tecnici del servizio di Protezione civile (gli stessi che sono stati impegnati nella valutazione dei danni del sisma in Abruzzo) sono stati mobilitati immediatamente per una prima valutazione dell’agibilità delle abitazioni e degli edifici in corrispondenza dell’epicentro.
Sul posto si è già recato l’assessore provinciale con delega alla protezione civile Roberto Bertini, mentre al momento anche il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi e il vicepresidente Aviano Rossi stanno raggiungendo la zona colpita dal terremoto per effettuare un sopralluogo.
Fin da subito Guasticchi si è messo in contatto con i sindaci locali, mentre sulla zona sono state convogliate otto pattuglie della Polizia provinciale per dare un primo conforto alla popolazione colpita. L’Amministrazione provinciale sta prendendo in esame palestre e strutture di proprietà dove ospitare gli eventuali senzatetto.
Recent comments
2 anni 19 weeks ago
3 anni 19 weeks ago
3 anni 20 weeks ago
3 anni 22 weeks ago
3 anni 22 weeks ago
3 anni 22 weeks ago
3 anni 23 weeks ago
3 anni 24 weeks ago
3 anni 24 weeks ago
3 anni 25 weeks ago