GUALDO TADINO - Il vicesindaco del Comune di Gualdo Tadino, Sandra Monacelli, ha incontrato ieri mattina in municipio una rappresentanza degli studenti che hanno preso parte alla mobilitazione nazionale del 9 ottobre.
Gli studenti hanno sostenuto la necessità di assicurare maggiori fondi alla scuola, hanno espresso preoccupazione per il riordino degli indirizzi scolastici e proposto l’istituzione di maggiori forme di sostegno allo studio e alla formazione culturale.
“Si è trattato di un confronto con ragazzi maturi – ha affermato il vicesindaco Monacelli - che hanno saputo rappresentare, attraverso il dialogo, le ragioni di una protesta non fine se stessa, ma civile e disponibile all’ascolto. La scuola non può continuare ad essere il cuore malato dell’Italia inferma, una sorta di specchio del nostro declino, ma deve rappresentare il più convinto investimento sia delle famiglie che di un Paese. Per questo - ha continuato l’assessore – lavoreremo come amministrazione comunale per garantire una maggiore facilità di accesso degli studenti nei processi formativi.”
Recent comments
2 anni 39 weeks ago
3 anni 39 weeks ago
3 anni 40 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 44 weeks ago
3 anni 45 weeks ago
3 anni 45 weeks ago