Graziano Fiorucci e Stefano Briganti
Per il Coordinamento di Sinistra e Libertà
CITTA' DI CASTELLO - Il 7 ottobre 2009 si è riunito il Coordinamento di Sinistra e Libertà di Città di Castello.
È stato confermato l’avvio del processo di insediamento territoriale, seguendo il percorso deciso a livello nazionale, per cui quello che è stato un cartello elettorale per le elezioni europee si trasformerà in un vero e proprio soggetto politico attraverso un processo costituente della ‘nuova sinistra italiana’, rivolgendosi innanzitutto a quei tanti uomini e donne di sinistra che si sentono da tempo privi di rappresentanza politica.
Il risultato elettorale delle elezioni provinciali ha consentito a Sinistra e Libertà di Città di Castello di eleggere un proprio rappresentante in seno al Consiglio Provinciale; il segnale che è venuto dagli elettori dopo una campagna elettorale in cui molti nemmeno conoscevano nome e simbolo del nuovo soggetto politico, dimostra l’esistenza di uno spazio politico ampio per Sinistra e Libertà.
Il Coordinamento di Città di Castello ha deciso di intraprendere due iniziative politiche, nella fase che precederà la Conferenza Programmatica Nazionale prevista per dicembre 2009.
La prima iniziativa è la convocazione della Assemblea degli Amministratori dell’Alta Valle del Tevere che fanno riferimento a Sinistra e Libertà. L’iniziativa sarà occasione per un confronto sui principali temi amministrativi e politici che coinvolgono la vallata.
La seconda è l’organizzazione agli inizi di novembre di una iniziativa pubblica che avrà come tema centrale le proposte di Sinistra e Libertà per il superamento della crisi economica e sociale che sta interessando Città di Castello e l’Alta Valle del Tevere.
Recent comments
2 anni 39 weeks ago
3 anni 39 weeks ago
3 anni 40 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 44 weeks ago
3 anni 45 weeks ago
3 anni 45 weeks ago