"Il prezzo della corruzione di Mills comprendeva già il "disturbo" per tutte le operazioni di riciclaggio che egli avrebbe dovuto compiere per nascondere, mascherare, trasformare, schermare la somma che gli veniva illecitamente corrisposta e tutta questa attività era già prevista, voluta e stabilita nell'accordo, lasciando alla capacità di Mills il compito di individuare di volta in volta le modalità esecutive per la riuscita dlel'impresa". Lo scrivono i giudici di Milano per spiegare le ragioni della condanna di Miss a 4 anni e 6 mesi per corruzione in atti giudiziari.
Mills, secondo l'accusa provata in sentenza, avrebbe ricevuto "almeno 600mila dollari" da Berlusconi per dire il falso in due processi e garantire l'impunità al fondatore della Fininvest. "Il trasferimento a Mills delle quote del fondo Torrey Global nel mese di febbraio del 2000 e la chiusura di Struie nel marzo del 2000 indicano esattamente il momento di consumazione del reato" affermano i giudici danno ragione al pm Fabio De Pasquale che con una contestazione suppletiva aveva spostato di 2 anni dal 1998 al 2000 il momento in cui il legale inglese ebbe la disponibilità dei soldi ricevuti da Berlusconi. Il ragionamento del collegio è importante perchè trasferisce di 2 anni anche la data della prescrizione del fatto che adesso scatterà nel febbraio del 2010.
Per evitare che il processo a Mills muoia adesso inizierà la corsa per celebrare i dibattimenti di secondo grado e di Cassazione in tempo utile.
Recent comments
6 anni 17 weeks ago
6 anni 18 weeks ago
6 anni 18 weeks ago
6 anni 18 weeks ago
6 anni 18 weeks ago
6 anni 19 weeks ago
6 anni 19 weeks ago
6 anni 19 weeks ago
6 anni 20 weeks ago
6 anni 20 weeks ago