Sabato a Carsulae le voci della montagna
Sabato a Carsulae le voci della montagna
TERNI - Maratona di lettura di testi di montagna ed esplorazione con l’associazione Zavka
Carsulaeventi 2011 accoglie la sfida dell’associazione “Stefano Zavka”, che, dopo il successo di "Arrampicando con Zazzà", la 24 ore no stop di arrampicata sportiva sulle falesie di Ferentillo, lancia quella della maratona di lettura, su testi riguardanti la montagna. L’iniziativa si svolgerà sabato 17 settembre, dalle ore 17, nella chiesa di san Damiano all’interno dell’area archeologica di Carsulae.
“Una maratona di lettura – spiegano gli organizzatori – è un susseguirsi di persone, che leggono brani con una attinenza a un tema prestabilito e per un tempo definito. Ognuno dona agli altri il tributo di emozioni, commozioni e riflessioni, che la lettura individuale suscita e che la condivisione con gli altri consente di trasformare e percepire in comune sentire”.
“Chiunque ami la montagna, la natura, l’avventura e l’esplorazione ha letto (forse anche scritto) qualcosa – un libro, una poesia, un resoconto, qualche appunto – che ha lasciato un segno nel cuore e che noi vi chiediamo di venire a raccontarci in cinque minuti”.
Le letture saranno alternate a brani musicali e degustazioni.

Recent comments
2 anni 16 weeks ago
3 anni 16 weeks ago
3 anni 17 weeks ago
3 anni 19 weeks ago
3 anni 19 weeks ago
3 anni 19 weeks ago
3 anni 19 weeks ago
3 anni 21 weeks ago
3 anni 21 weeks ago
3 anni 21 weeks ago