Data e ora: 
Sun, 06/03/2011 - 17:00 - 19:00
Luogo: 
Magione (Perugia) - Teatro Mengoni

MAGIONE - Domenica 6 marzo a Magione, nel foyer del Teatro Mengoni, ore 17, inaugurazione della mostra fotografica “Trasformazione” dell’artista Carla Caroli allestita in occasione delle celebrazioni per l’8 marzo, promosse da Progetto Donna e Amministrazione comunale che rimarrà aperta fino al 12 marzo con orario di apertura dalle 16 alle 18.

Carla Caroli è nata a Spello città in cui ancora vive. La sua passione per la fotografia nasce per caso, dalla necessità di fermare “il momento delle metamorfosi, delle trasformazioni, di trasformare in bellezza tutto quello che è diventato vecchio». Una foto che punta l’obiettivo sui particolari, un’incrostazione, la ruggine che si forma su un ferro vecchio. Il particolare, ingrandito, diventa un’emozione di forme e colori che non ha riscontro negli oggetti reali. Negli ultimi anni, alla fotografia si è aggiunta la produzione di video accompagnati da scelte musicali fatte dalla stessa artista.

In mostra, oltre alla produzione fotografica, sarà allestito anche uno degli ultimi video.

Carla Caroli ha esposto nel 1988 a Milano, piazza Castello, ad Incontri per le strade di spello nel 2001; H2O sempre a Spello nel 2008. Ricca la sua produzione di video tra cui ricordiamo: “Omaggio ad Orlando” realizzato nel corso della personale di Orlando Tisato, Palestina Israele: il nostro impegno per la pace; Sciopero di stranieri. Una giornata senza di noi, nel marzo 2010;Progetto giovani migranti con il Comune di Foligno; l’Officina della Memoria, la Casa del popolo, l’Associazione Via Industrie.

Condividi