PERUGIA - Le Federazioni regionale e provinciale del PSI di Perugia esprimono massima soddisfazione per l'importante successo ottenuto da Luciano Bacchetta alla primarie che si sono svolte per la scelta del candidato a Sindaco di Città di Castello.

Il risultato conseguito da Luciano Bacchetta premia l'impegno dei socialisti tifernati che in questi anni hanno saputo lavorare per Città di Castello con indubbie capacità amministrative ed anche con profondo senso di responsabilità nei confronti dell'intera coalizione di centro-sinistra.

Da sempre, privilegiamo le soluzioni politiche condivise e non consideriamo le primarie uno strumento imprescindibile e necessario per selezionare la classe dirigente. Tuttavia, a Città di Castello, così come in altre città dell'Umbria, i socialisti hanno fatto prevalere lo spirito di coalizione ed i fatti ci hanno dato ragione.

In questa fase, sottrarsi alle primarie avrebbe determinato conseguenze negative per l'intera colazione di centro-sinistra ed i cittadini, con una partecipazione straordinaria e senza precedenti, hanno saputo premiare la scelta dei socialisti di confrontarsi con il candidato del Partito democratico.

A questo punto, non resta che impegnarci tutti insieme per sostenere Luciano Bacchetta alle prossime elezioni amministrative, con la consapevolezza che il candidato socialista ha il mandato popolare di rappresentare l'intera coalizione.

 

Aldo POTENZA

(Segretario Regionale PSI Umbria)

Cesare Carini

(Segretario Federazione Provinciale PSI Perugia)

 

Condividi