E' bufera sull'assessore del Comune di Orvieto, Angela Maria Sartini, della Lega, finita nell'occhio del ciclone per un post pubblicato sul suo profilo Facebook, poi cancellato, con una foto di Hitler che, sorridente, parla al telefono e la scritta "Ciao Mario, volevo farti i complimenti", con riferimento al presidente del Consiglio, Mario Draghi. Un post che ha subito suscitato indignazione: il sindaco della città, Roberta Tardani, che guida un'amministrazione di centrodestra, ha revocato le deleghe (politiche e servizi sociali, famiglia, istruzione) all'assessore. 

Sull'episodio interviene Nicola Fratoianni.
“Pure il suo partito, la Lega, ha capito l’inaccettabile ed indegna posizione dell’assessora di Orvieto che ha pensato bene di pubblicare una foto di Hitler mentre telefona a Draghi, complimentandosi. Siamo  ben al di là di ogni limite.”

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
“Ma non basta una sospensione o il ritiro magari momentaneo delle deleghe, per la dignità della politica e per il rispetto nei confronti dei cittadini di Orvieto, deve dimettersi senza indugio  - conclude il leader di SI -  e chiudere definitivamente ogni rapporto con la politica e l’amministrazione della cosa pubblica”
 

Condividi