Peer Steinbrueck candidato socialdemocratico alla cancelleria Tedesca e quindi in eventuale successione alla Merkel ( proprio quella gentile signora che pensa di dominare il mondo e che ha fatto ricca la Germania affossando Grecia, Spagna, Portogallo e ci ha provato anche con noi ), ha detto che in Italia hanno vinto le elezioni due Clown ( pagliacci da circo ). Carissimi signor Steinbrueck (il nome sembra il rumore di una moto che non parte), il primato del clown spetta a voi, alla Germania. Harbeit Macht Frei. Frase scritta sopra il campo di concentramento di Auschwitz di cui l’autore è il signor Hadolf Hitler. Hadolf Hitler! Si ricorda lei signor moto che non parte di quel grande simpaticone che prese il potere in Germania e fondò il Terzo Reich Tedesco? Era talmente simpatico che ( sicuramente molto più dei Clown italiani ) per quanto faceva ridere… dalle risate morirono 71 milioni di persone.
Signor Peer Steinbrueck, mica sarà che vi è tornata la paura dell’ Italia ? Noi non dimentichiamo… e nemmeno voi.

Beppe Grillo.
- Volevi la poltrona ? TI E’ STATA DATA DAI TUOI ELETTORI.
- Volevi la bicicletta ? PEDALA IN PRIMA FILA COME COPPI o BARTALI.  I TUOI ELETTORI ASPETTANO IL TUO AIUTO ITALIANO, EUROPEO, MONDIALE … E FORSE OLTRE GALASSIA (DATO CHE SEI ONNIPOTENTE AVRAI CONOSCENZE OLTRE ORIONE)
- Non vuoi entrare in un governo ? FORSE NON TI SENTI ALL’ALTEZZA E IL TUO ERA UN GIOCO SFUGGITO DI MANO. NESSUNO TI OBBLIGA E NESSUNO CHIEDE TUA RESPONSABILITA’. MA ALLORA CHE VOLEVI ?
Continuare a offendere tutti ( morto che parla, garganza, non conosce il vero amore ecc..)
HO CAPITO. Volevi comandare tutto da te. Rifare tutto di nuovo a da capo. Ma questa cosa la ho già letta nella bibbia, nella Apocalisse di Giovanni, quando si legge che Dio dice: io sono l’Alfa e l’Omega, l’inizio e la fine. Ecco io faccio tutto di nuovo. Ma … mi sa che la bibbia su Grillo ancora non l’hanno scritta. Comunque ognuno può sentirsi onnipotente, soprattutto se ha qualche problema esistenziale o di rivincite assopite o in buona fede pure. D’altra parte il calendario Maya aveva preannunciato il cambiamento. Che sia tornato Dio ? forse, ma l’Eden dove è ? Negli incassi mediatici di sicuro! Che simpaticone che sei Beppe. Anche il nome è simpatico. “Beppe”. Beppe suona come il nome del vicino di baita, di verdi vallate alpine, di prati, di stelle alpine: potrebbe essere il nome migliore per lo sposo di Hedi, quel personaggio di cartoni animati a cui sorridono anche i monti, oltre che le sue caprette. Il cognome è poi un raggio di sole: Grillo sa di estate, di lunghe notti passate ad ammirare le stelle in un cielo velato dal magico suono di un pifferaio.
Ma Beppe Grillo è un’altra cosa. E’ il demolitore della casta che manda al parlamento o in regione i suoi iscritti a 2.500 euro al mese. Carissimo Beppe, mica tutti hanno la possibilità di guadagnare 5 / 7 milioni di euro l’anno magari vendendo libri o facendo spettacoli ad hoc. E sti ragazzi, quelli che non abitano a Roma, come fanno a pagarsi il treno o la macchina per andare al parlamento? Non capisco con quale calcolo tariffario si possa pretendere una tale  retribuzione. ROBA DA DATORI DI LAVORO EXTRASINDACALI. Se più forte di Dio. Berlusconi in confronto a te è un dilettante! Te sei tutto in uno: Leader, editore, comico, titolare del marchio, datore di lavoro con tariffa prestabilita, tempo di impiego prestabilito ( due anni e poi a casa, anche se sei un bravissimo parlamentare devi andare a casa. Te però Grillo i libri e gli spettacoli te li fai pagare lo stesso e per sempre. Che simpaticone che sei!) accusatore di tutti, giudice di tutti, indagatore delle banche, delle assicurazioni, vuoi pure uscire dall’Europa. Sei così onnipotente che magari riesci pure a farti una Europa per conto tuo ! Silvio, ti hanno superato! Dici pure che i bambini nati in Italia non sono Italiani ! e che sono ? animali trapiantati da semi artificiali ? però sei d’accordo alle nozze fra gli stessi sessi.
Diciamo le cose come stanno. Creare un movimento o un partito con punti chiari di programma, si rischiava di essere giudicati e non avere aderenti ( diminuiscono i libri da vendere e gli spettacoli a pagamento ). Con un programma politico divulgato, forse il 10% aderiscono ( calcolo consolidato in qualsiasi tecnica di vendita per qualsiasi prodotto o MARCHIO)  E allora ? e allora era molto più semplice a produttivo ( numericamente in adesioni )  dire: fate come vi pare purché comperiate il mio MARCHIO. Ed è andata alla perfezioni. Si ma … ora ? ora sti ragazzi si potrebbero trovare in parlamento e in commissioni importantissime a decidere per loro e per l’Italia. Quelli che hanno una esperienza politico/amministrativa (quasi nessuno) se la caveranno con i bilanci, Bot, Btp, relazioni internazionali, commissioni agricoltura, bilancio, previsioni programmatiche annuali, quinquennali, decennali…parlamento europeo… SCUSA, senza parlamento Europeo, che te vuoi uscire dall’ Euro: e i danni e le pensioni chi li paga, te e Casaleggio? Anche Silvio voleva restituire l’IMU con i soldi degli italiani. Sti ragazzi,  ma come possono fare se hai detto che voteranno ad ogni singolo punto e volta per volta ? Vivranno alla giornata. COTTIMISTI. l’Italia vivrà alla giornata aspettando le decisioni alla sera ? Ogni mattina i tuoi deputati e senatori si alzeranno per andare in parlamento a VEDERE di cosa si parla oggi ? del tipo accendiamo la televisione e vediamo cosa trasmettono, caso mai esco e vado a farmi un caffè.
Gli stessi aderenti al movimento 5 stelle o buona parte di loro si renderanno conto che non aiutare l’Italia ad uscire dalla crisi, entrando in un governo, sarà il loro più grande rammarico: IO C’ERO, non lo potranno dire mai. Ovviamente io, dal punto di vista “da italiano” non ti stimerò mai perché ora serve unione di leoni, non conigli e non come il mio cane che abbaia sempre e scappa sempre.
I tuoi stessi eletti si renderanno conto che il loro slancio puro e sorridente nella loro idee crollerà e che forse, ma gli auguro di no e spero che ciò non avvenga, verranno mandati al massacro politico e morale, in questo caso, che non gli auguro, avranno la più grande delusione della loro vita: SI SENTIRANNO SOLI E AL BUIO. A questi ragazzi e ragazze che già stanno aprendo gli occhi dico: fate un passo verso il vostro cuore di italiani, difendete l’Europa e fate valere i diritti dell’Italia, demolite LA CASTA dall’interno DELLA CASTA. gli slogan demolitori e tanto meno nelle dittature di pensiero di un singolo individuo, a qualunque ideologia politica appartenga, sono la negazione del singolo pensiero. Voi siete la forze e la nostra speranza; criticate, contestate e soprattutto due cose;
- i facili entusiasmi sono come il vento: lo senti arrivare, lo senti andar via, ma non lo vedi.
- le voci troppo convincenti sono come il suono del flauto magico: esaltano le gioie interiori per scopi personali.
A tutta quella sinistra e centro sinistra ancora buona e con valori RADICATI, dico di tirare fuori le ..lle e dare lavoro a tutti rispolverando le radici un po’ democristiane e un po’ socialiste, ma di quelle pure, del tipo Berlinguer, Moro, Pertini. In quelle persone ci sono le nostre RADICI.

Luciano Rossini

Condividi