Alla fine del mese di agosto 2021, 350 cittadini e contribuenti delle frazioni perugine di Ripa. Osteria e Civitella d’Arna hanno presentato una ISTANZA al Sindaco del Comune di Perugia per rimarcare la mancanza di sicurezza delle strade per i pedoni e per gli automobilisti.

Con l’ISTANZA si è chiesto al Sindaco e alla Sua Amministrazione: Il ripristino della segnaletica a terra - Marciapiedi per il camminamento dei pedoni - Strisce pedonali per l’attraversamento dei ragazzi in prossimità della scuola media - Rilevatori di velocità e dissuasori di velocità La manutenzione del manto stradale in cui non si contano più le buche - L’acquisizione da parte del Comune di Perugia di tante strade vicinali che vicinali non sono più.

Nell’Istanza è stato evidenziato che troppo spesso si giunge a soluzioni tardive che pretendono di essere riparatrici dopo eventi funesti.  Alcuni fatti dolorosi, invece, andrebbero prevenuti ed ognuno è chiamato a fare la propria parte per questo, i cittadini con i comportamenti responsabili, le Istituzioni e il Comune adottando le necessarie misure per la salvaguardia della sicurezza.

L’Istanza presentata da 350 cittadini e contribuenti, nonostante il regolamento comunale lo preveda, non ha ricevuto alcun riscontro, nessuna risposta scritta, nessuna convocazione ma ha portato solo ed esclusivamente l’asfaltatura di circa 200 metri di una strada di Ripa.

Troppo poco, chiediamo al Comune maggiore rispetto per le cittadine e i cittadini delle nostre frazioni.

 

Condividi