Ancora un trionfo per il settore giovanile della Sir Safety Perugia che conferma a suon di risultati e di gioco espresso la sua crescita esponenziale e l’ottimo lavoro svolto. Al PalaGiontella di Bastia Umbra i piccoli Block Devils del duo tecnico Scappaticcio-Randone superano in finale il Clt Terni laureandosi, per la terza volta in quattro stagioni, campioni regionali under 14 ed acquisendo il diritto a rappresentare l’Umbria nelle finali nazionali di categoria in programma a fine maggio in Puglia. Successo meritatissimo per capitan Baldassarri e compagni, dominatori della stagione regolare e capaci ieri sera di condurre con buona disinvoltura il match, soprattutto nel primo e nel terzo set vinti con i punteggi di 25-12 e 25-17.

Più combattuto ed incerto il secondo parziale, terminato 25-21 a vantaggio della Sir, con i ragazzi del Terni che le hanno provate tutte per cercare di riportare in equilibrio la sfida. Però i bianconeri hanno saputo imporsi in virtù soprattutto di un gioco corale di buon livello, considerata la categoria, e di un servizio che più volte ha messo in difficoltà la ricezione avversaria. Da sottolineare la prestazione di tutti i ragazzi del gruppo, con citazioni per gli ottimi Bardhi, Guerrini, Baldassarri A. e Casagrande sotto rete, per il contributo al servizio ed in seconda linea di Grillo e per la grinta e la qualità in palleggio di capitan Baldassarri S.

Alla fine, caduto l’ultimo pallone, grande festa al centro del campo e tanti cori per i giovanissimi campioni regionali, premiati dalla Fipav con medaglie e coppa. Piccoli atleti che, ovviamente, non vedono l’ora adesso di confrontarsi con i migliori settori giovanili d’Italia nelle finali nazionali di fine mese. Sempre divertendosi e sorridendo, come hanno fatto ieri sera e durante tutto l’anno.

 

SIR SAFETY PERUGIA- CLT TERNI 3-0
Parziali: 25-12, 25-21, 25-17
SIR SAFETY PERUGIA: Baldassarri S., Guerrini, Cicognola, Grillo, De Angelis, Baldassarri A., Migno, Abbati, Bardhi, Casagrande, Momi, Malvizi. All. Scappaticcio, vice all. Randone.
CLT TERNI: Berruti, Diamanti, Luzzi, Marcelloni, Massarelli, Millucci, Moscheni, Pacifici, Spalazzi. All. Allegrini, vice all. Longo.
Arbitri: Silvano Alunni - Daniela Morini
 

Condividi