TERNI - Gara straordinaria quella disputata dal CLT contro il Falconara ieri sera tra le mura amiche del PalaItis. Risultato finale di 3 a 1 per gli aziendali, vittoria fondamentale per la salvezza e la permanenza in serie B.

Il Clt schiera la diagonale Troiani-Puliti, centrali Coccetta-Cesaroni, schiacciatori Campana-Pacciaroni libero Buttarini mentre il Falconara scende in campo con palleggiatore-opposto Giuliani-Morichelli, centrali Stoico-Federici, schiacciatori Catalani-Clementi.

Non eccellente l’avvio per il CLT e, infatti, il Falconara ne approfitta portandosi in vantaggio 8 a 4 ma sul 10 a 7, improvvisamente, la squadra di Sacchinelli incomincia a giocare veramente bene macinando gioco fino a vincere il set 25/15. L’inizio del secondo set vede i gialloblù commettere qualche errore di troppo soprattutto in ricezione . La reazione arriva a metà set, con la squadra ternana che dopo essersi trovati in svantaggio per 18 a 12 riesce in un recupero strepitoso portandosi 23 pari. Il set va comunque al Falconara che riesce a chiudere 25 a 23.

Terzo set equilibrato con scambi interminabili fino alla vittoria finale degli aziendali per 26 a 24.

Quarto set senza storia: i gialloblù chiudono 25 a 19 evincono una partita che potrebbe essere decisiva per la salvezza. Sabato prossimo gli aziendali se la vedranno con il Foligno, squadra ultima in classifica. La gara si disputerà alle  18.30.

Condividi