ASSISI - Il Comitato Regionale della FIPAV, sotto la guida del suo Presidente Giuseppe Lomurno, insieme al settore scuola e al settore minivolley, ha organizzato per il prossimo 22 maggio 2011 un torneo per celebrare i 150 anni della nostra Repubblica: il Torneo Regionale Federazione Italiana Pallavolo Città di Assisi. Hanno aderito all’iniziativa entrambi i comitati provinciali e molte società umbre hanno dato il loro pieno appoggio per l’organizzazione della manifestazione. Patrocinano l’evento il CONI, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia e il Comune di Assisi.

Il Torneo, rivolto agli atleti nati fra il 2000 e il 2005, inizierà alle ore 09.00 e terminerà alle ore 12.00, a cui seguirà una premiazione finale. I giovani atleti saranno suddivisi in tre categorie: super minivolley (classe 2000 – 2002), minivolley ( classe 2002 – 2004), palla rilanciata (classe 2003 – 2005). Il Centro Studi sul Turismo di Assisi, tramite la struttura che organizza eventi, si occuperà della segreteria organizzativa mentre la parte sportiva verrà coordinata da un Responsabile del CR Umbria coadiuvato da diversi dirigenti di varie società che già da tempo si stanno impegnando affinché tutto si svolga al meglio. Hanno già garantito la loro presenza alcuni dirigenti regionali e personalità dalla Federazione centrale facendo diventare questo torneo l’evento minivolley italiano dell’anno.

Il presidente Lomurno, ideatore dell’evento, spiega il perché della scelta della città di Assisi: “in un momento di guerre e conflitti come quello che stiamo vivendo, Assisi diviene simbolo di pace e di unione. La Piazza di Santa Maria degli Angeli, su cui si creeranno almeno 40 campi da gioco, unisce allo spirito della città di Francesco ad una praticità e facilità d’accesso che garantisca un tranquillo svolgimento dell’intera manifestazione a cui speriamo accorrano numerosi atleti di tutta l’Umbria.” L’iniziativa s’inscrive in un più ampio progetto nazionale della Federazione Italiana di Pallavolo in cui, nella stessa giornata, altre cinque piazze d’Italia si coloreranno con le maglie e le grida giocose di milioni di bambini.
 

Condividi