M5S - Per la prima volta Giuseppe Conte sarà a Spoleto in occasione delle elezioni amministrative del 2021. Il neo Presidente del MoVimento 5 Stelle arriverà giovedì 16 settembre alle 15:30 percorrendo le vie del centro storico da Piazza Campello fino a Piazza della Vittoria dove, insieme al candidato Sindaco Andrea Sisti, saluterà tutti i presenti.
“Sarà una giornata di festa e di incontro” - spiega il Facilitatore Interni Umbria Samuele Bonanni  – “Siamo orgogliosi di ospitare a Spoleto il Presidente Giuseppe Conte. Stiamo avviando una nuova fase dentro al M5S, e siamo pieni di entusiamo. Questo tour nazionale di Conte rappresenta quella voglia di tornare nelle piazze, dove poter raccontare la nostra visione ed il nostro lavoro all’interno delle istituzioni. Abbiamo necessità di ripartire dai territori, e questa sarà la prima occasione per darci la giusta carica e determinazione.”
Ad accogliere il leader 5 stelle ci saranno il candidato sindaco Andrea Sisti, i candidati della lista MoVimento 5 Stelle di Spoleto e tutti i candidati della nostra coalizione. Invitiamo quindi tutti i concittadini a seguirci in questa passeggiata in città.
 

CITTA' DI CASTELLO - Proseguono gli incontri de La Sinistra per Castello e del candidato Sindaco Luca Secondi insieme alle altre liste a sostegno per incontrare nei territori i cittadini e le cittadine.
Ecco i prossimi appuntamenti per incontrarci e parlare del futuro di Città di Castello: Giovedì 16 settembre 2021  ore 18:00  piazzetta adiacente il Campanile Rotondo di Città di Castello saranno presentati alla stampa le candidate ed i candidati de La Sinistra per Castello. 
Sarà presente il candidato Sindaco Luca Secondi.
 

ASSISI - Così il candidato sindaco Stefani Proietti saluti i ragazzi che tornano a scuola nella sua Assisi. Una emozione grande, questa mattina, rivedervi entrare a scuola tutti in presenza, care bambine e cari bambini, care ragazze e cari ragazzi, finalmente insieme nel luogo della vostra crescita e formazione culturale e sociale. Nel luogo dove noi genitori vi accompagnamo tenendovi per mano e vi lasciamo alla cura e all’amore degli insegnanti e del personale, dei presidi e di tanti che vi seguono nel vostro cammino di vita. Il covid ci ha provato per tanti, troppi mesi del mondo della scuola in presenza ma ora vediamo finalmente la luce in fondo al tunnel: la scienza ci sta dando l’arma per vincere  definitivamente la battaglia contro il virus. E noi, insieme, possiamo vincere la battaglia contro la pandemia e vogliamo e dobbiamo farlo principalmente per voi, bambine e bambini, giovani che siete il nostro futuro, il futuro del mondo.

NOCERA UMBRA - E’ stata resa nota la lista “Futura Nocera” a sostegno del candidato sindaco Virginio Caparvi in vista delle prossime elezioni amministrative che interesseranno la Città delle Acque. 
La squadra è formata da Alberto Scattolini, Alberto Armillei, Maria Berardi, Michela Biagioni, Elisa Cacciamani, Matteo Capasso, Giuseppe Cioli, Tonino Frate, Elisabetta Fratini, Vincenzo Pierantoni, Paolo Rocconi, Mauro Sabatini.
I componenti si dicono “pronti a spiegare e mostrare la nostra visione della Nocera di domani, partendo dallo sviluppo economico, punto strategico e dirimente. Sentiamo tutta la responsabilità di un impegno che consapevolmente e responsabilmente assumiamo di fronte a tutti i cittadini – riporta un comunicato della lista – Prendiamo parte a questa sfida elettorale convinti della forza del nostro gruppo, un mix di esperienza e competenza, composto da donne e uomini, ragazze e ragazzi provenienti da diversi contesti sociali e politici. Un gruppo dove l’importanza di esserci non è insita nelle individualità o nelle appartenenze bensì nella condivisione, nell’impegno di creare e cogliere quelle opportunità che offre il nostro territorio, con intelligenza e lungimiranza.“

CITTA' DI CASTELLO - “Continuiamo a lavorare con i tifernati per il futuro di Città di Castello”.
Luca Secondi, candidato sindaco del Partito Democratico, dei Socialisti per Città di Castello, de La Sinistra per Castello, di Italia Viva e Azione, annuncia l’avvio gli incontri pubblici con i cittadini per la campagna elettorale delle amministrative del 3 e 4 ottobre 2021. 
Secondi parteciperà alle iniziative che si terranno, martedì 14 settembre, alle ore 21.00 a Titta, presso la tensostruttura dietro la chiesa, e mercoledì 15 settembre, alle ore 21.00, al Circolo Arci di Badiali. 
“Ci confronteremo con i cittadini sui ‘12 punti per la città che vogliamo’, i nostri impegni per la coesione sociale; la cittadinanza digitale; lo sviluppo economico, culturale e turistico; la qualità della vita e l’ambiente; la famiglia, i giovani, gli anziani, le persone con disabilità; il centro storico e la sicurezza urbana; la salute pubblica e lo sport”, sottolinea il candidato sindaco.
“Ascoltando le persone – spiega Secondi - condivideremo le soluzioni per costruire insieme una Città di Castello unita, solidale, autorevole”. 
Gli incontri pubblici si svolgeranno nel rispetto delle normative per il contenimento dell’emergenza Covid-19. 

Condividi