PERUGIA - Varata la Giunta dell'Umbria presieduta da Donatella Tesei, che guida la coalizione di centro destra che ha vinto le recenti elezioni regionali.

Ne fanno parte il vice presidente Roberto Morroni, esponente di Forza Italia, della quale è stato capolista, eletto, alle elezioni regionali; Paola Agabiti Urbani, che ha guidato la lista Tesei presidente; i leghisti Luca Coletto, ex sottosegretario nel primo Governo Conte e già assessore alla Sanità in Veneto e Enrico Melasecche Germini, attuale assessore comunale a Terni; l'esterno Michele Fioroni, assessore a Perugia, considerato vicino all'area di Fratellid'Italia.

E a FdI appartiene Marco Squarta, già indicato per la presidenza dell'Assemblea legislativa.  

"Una Giunta composta da persone di esperienza e professionalità, le cui competenze saranno al servizio della nostra regione": così la presidente Donatella Tesei dopo avere firmato i decreti di nomina degli assessori. "A 10 giorni dal mio insediamento" ha sottolineato.

"L'Umbria, come abbiamo più volte ribadito - ha poi aggiunto Tesei -, ha bisogno di cambiare passo, e perché questo avvenga vi è la necessità di un lavoro sinergico di tutti i soggetti in campo. La Giunta regionale è pronta a fare la propria parte".

Condividi