Valentino difende la mozione del Comune di Assisi sulla famiglia naturale

PERUGIA - “Quanto proposto con la mozione a favore della famiglia naturale dall'amministrazione comunale di Assisi non può che trovare il mio pieno sostegno ed appoggio, nonostante qualcuno abbia già etichettato questo atto come discriminatorio in termini di diritti civili e di orientamenti sessuali”. Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Rocco Valentino, ricordando, “a coloro che intendono screditare quanto affermato nella mozione, che la famiglia così come universalmente intesa, è costituita da un padre maschio e da una madre femmina e costituisce il primo nucleo fondante della società in cui, fin dai primi giorni di vita, si educa e si forma la personalità delle generazioni future”.
Valentino aggiunge che “la Repubblica italiana, all'articolo 2 della Costituzione, riconosce come inviolabili i diritti della famiglia tradizionalmente intesa fino all'articolo 29 della stessa Costituzione che definisce la famiglia come una 'società naturale fondata sul matrimonio'. Per questo, se di cambiamenti vogliamo parlare, limitiamoci ai modelli così come appunto intesi dalla nostra Carta: concordo con il riconoscimento a coppie eterosessuali degli stessi diritti di una coppia legalmente coniugata, purché la convivenza sia superiore ai cinque anni”.
“Trovo al contrario imbarazzanti – conclude Valentino - le espressioni dei neo moralisti pseudo progressisti dell'ultim'ora che con i loro interventi non fanno che appesantire il clima di decadimento etico e morale che si respira nel nostro Paese. In un momento in cui tutto sembra disgregarsi, in cui i valori e i riferimenti morali ed etici sembrano venir meno o vengono messi pesantemente in discussione, le mie personali convinzioni sociali, etiche e religiose mi inducono a sostenere, senza se e senza ma, quanto disposto dal Comune di Assisi per aver riportato la famiglia tradizionalmente intesa quale fulcro e centro vitale dell'intera comunità”.

Recent comments
5 anni 12 weeks ago
5 anni 17 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago