Due questioni che toccano da vicino la nostra comunità e rispetto alle quali Umbertide Partecipa,  PSI, Azione di Calenda e Europa Verde Umbria, da sempre attenti alle questioni locali, vogliono dire la loro in quanto fortemente preoccupati dell’evolversi della situazione.

In entrambi i casi si evidenzia ancora una volta il totale disinteresse della amministrazione comunale la quale non è ancora (dopo oltre quattro anni) entrata nell’ottica che vanno tutelati gli interessi della città e non  rispettati “bovinamente”  i diktat politici dettati dall’alto. Per quanto riguarda il  pronto soccorso del nostro ospedale, del quale si è parlato in consiglio regionale, è oramai evidente che dietro la parola “primo intervento” si nasconde un ulteriore depotenziamento dello stesso: un pronto soccorso che già oggi (basta sentire chi  lo ha dovuto utilizzare di recente) ha raggiunto un livello inaccettabile di servizio nonostante abbia un bacino di utenza di oltre 22.000 abitanti. E’ inutile che la Lega attraverso la Puletti sostenga che verrà “mantenuto un pronto soccorso operativo e funzionante…”. La realtà è ben diversa e fortemente penalizzante per l’intero territorio.

Per quanto riguarda il fiume Tevere, ha sinceramente il sapore della “presa in giro” la dichiarazione di FDI la quale si erge improvvisamente a paladino  ambientale ed ecologico invocando l’intervento di non ben definite autorità, invece di sollecitare i loro amici  del centro destra al governo della città, affinchè si  facciano promotori di azioni  concrete  nei confronti della Regione e di Arpa. Un problema che anche questa volta viene portato alla luce dagli amici pescatori ed in particolare da Sandro Zucchini, come sempre attento osservatore della salute di questa importante risorsa ambientale, sportiva  ed economica.

SALUTE e AMBIENTE, due temi centrali nell’ agenda politica di  Umbertide Partecipa, del PSI, di Azione e di Europa verde Umbria; temi  che verranno monitorati con la massima attenzione ed il max impegno.

Ass. Umbertide Partecipa - PSI - Partito Socialista Italiano Umbertide - Azione di Carlo Calenda - Europa Verde Umbria

Condividi