Umbertide centro strategico del turismo dell'Umbria
Fare di Umbertide un centro strategico per il turismo in Umbria, attivando sinergie e collaborazioni tra più soggetti e promuovendo un processo di forte innovazione sul piano della qualità del prodotto e delle tecniche di marketing. E’ l’obbiettivo in tema di turismo e marketing territoriale dell'Amministrazione Comunale, che punta a potenziare l’offerta ricettiva di Umbertide dove si registrano dati buoni per gli arrivi che vanno però incrementati sul fronte delle permanenze.
E’ necessario quindi invertire il meccanismo che sposta la spesa degli umbertidesi fuori città, organizzando iniziative periodiche ed itineranti e coinvolgendo la numerosa comunità di stranieri residenti in Altotevere. E’ poi fondamentale incentivare il turismo ambientale ed in programma ci sono la realizzazione di una pista ciclo-pedonale lungo il Tevere e la valorizzazione dell’area protetta di Monte Acuto e Montecorona. Per far conoscere l’offerta turistica di Umbertide, l’Amministrazione punta ad incentivare la realizzazione di nuovi siti internet turistici in italiano e in inglese, che sappiano integrare e collegare i siti ad oggi esistenti; fondamentale è poi l'organizzazione di calendari di eventi e manifestazioni diffusi durante tutto l’anno.
Il tutto nella convinzione che Umbertide, grazie ai servizi che è in grado di offrire e alle sue bellezze storico-artistiche, paesaggistiche, culturali e enogastronomiche, può diventare un centro strategico per il turismo regionale.

Recent comments
5 anni 7 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 14 weeks ago