STASERA LA PUNTATA DE “LE INTERVISTE” DI QUALITÀ” CURATE DA GIUSEPPE CASTELLINI, TRE VIDEO DA NON PERDERE

Il Superbonus 100% come esempio di azzardo morale”; “La verità che nessuno dice sull’evasione fiscale”; “PNRR & Women. La certificazione della parità di genere come driver di sviluppo dell’Impresa".

Sono i tre temi della puntata di questa sera lunedì 27febbraio de “Le Interviste di Qualità”, curate da Giuseppe Castellini e in onda stasera in anteprima in Umbria su TRG-canale13 alle ore 23,15, mentre da domani sarà in onda nelle Tv delle altre regioni italiane in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui.

Protagonisti della puntata:

1) “Il Superbonus 110% come esempio di azzardo morale” – Giampaolo Galli, Direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani (Osservatorio Cpi), già Direttore Generale di Confindustria e parlamentare. Il Superbonus 110% come esempio di sollecitazione pubblica all’azzardo morale, un esempio da non ripetere a carico di tutti i contribuenti e che ipoteca rilevanti risorse pubbliche per le nuove generazioni.
2) “La verità che nessuno dice sull’evasione fiscale” – Prof. Michele Boldrin, Economista e Accademico in Italia e negli Usa, già tra i fondatori di “Fare per fermare il declino”. Il dilemma: ad evadere sono soprattutto coloro che hanno i redditi bassi, comprese tante microimprese, ma se pagassero tutte le tasse sparirebbero un milione e mezzo di posti di lavoro. Che fare?
3) “PNRR & Women. La certificazione della parità di genere come driver di sviluppo dell’Impresa" – Lucia Albano, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Fausta Bergamotto, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Le due interviste sono state realizzate in occasione del convegno tenuto a Roma presso Confindustria Nazionale, organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italia (ADGI) e dall’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa (AIGI) per fare il punto sugli incentivi previsti dal Governo alle imprese che si certificano sulla parità di genere.

I video di questa puntata de “Le Interviste di Qualità” sono stati prodotti i primi due dal Nuovo Giornale Nazionale e il terzo e quarto dal prestigioso Magazine di Economia e Finanza “Italia Informa”, edito da Gedecom di Germana Loizzi.

Condividi