Orari prolungati, per una maggiore vicinanza ai clienti e per contrastare truffe e scorrettezze, dopo una lunga serie di segnalazioni. È per questi motivi che la Cesap Vendita Gas srl ha intensificato l’orario di apertura degli uffici delle tre sedi con cui la società è presente nel territorio: Bastia Umbra e Cannara, storici punti di contatto con il pubblico dell’azienda umbra, a cui si è aggiunta quella di Perugia. Questa nuova sede, che si trova in via Fratelli Cairoli, 24 (tel. 075.5005085 - fax 075.5155299 - cesapgas@postecert.it) è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì anche dalle 14 alle 17, mentre la sede bastiola (via del Teatro, tel. e fax 075.8010703), fino ad ora aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, ha prolungato i suoi orari il lunedì e mercoledì dalle 14 alle 17 e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

Quella cannarese è aperta il martedì dalle 8.30 alle 12.30. Tre sedi operative che saranno affiancate presto da una quarta che sarà inaugurata a Gubbio il primo marzo. Il prolungamento degli orari di apertura è stato deciso per intensificare il servizio di consulenza al pubblico, anche in seguito a episodi che hanno arrecato danni all’immagine dell’azienda e ai suoi clienti.

“Abbiamo constatato – spiega Mirco Salari, amministratore di Cesap Vendita Gas – che mandatari di società concorrenti da diversi mesi contattano clienti diffondendo informazioni e notizie false, come per esempio il fatto che la società sta per lasciare i suoi presidi sul territorio. In alcuni casi hanno anche promesso sconti eccezionali che si sono rivelati, poi, ovviamente inesistenti, o nel momento del colloquio con il potenziale cliente hanno richiesto una firma che certificasse l’avvenuta presentazione dell’offerta, ma che si è rivelata poi essere la sigla di un vero e proprio contratto. Ed è anche capitato che alcuni clienti abbiano lamentato ai nostri sportelli la scorrettezza di questi agenti commerciali, proprio perché pensavano facessero capo alla nostra azienda”.

“In seguito alle segnalazioni ricevute – continuano dall’azienda fornitrice di gas – ci preme avvertire i clienti di non consegnare mai del denaro a nessuno, anche a chi si presenta come rappresentante o addetto della società, e di non permettere che estranei rimangano soli in casa. Se qualche utente avesse firmato documenti di cui non ha piena cognizione o senza averne avuto piena volontà, il nostro personale è disponibile per supportarlo in maniera gratuita”.
“Cesap Vendita Gas svolge la propria attività – prosegue Mirco Salari - sul mercato di vendita del gas nel territorio regionale umbro da diversi anni. Oggi è presente in diversi comuni umbri e alcuni dell’Emilia Romagna. La nostra attività nel mercato vincolato e nel mercato libero segue scrupolosamente le normative e le delibere dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Cesap Vendita Gas ha sempre garantito agli utenti, anche con uno sforzo economico e organizzativo, l’apertura di punti di contatto nel territorio con la volontà di fornire un servizio economicamente vantaggioso: basti pensare che a ogni richiesta dell’utente, che altri operatori fanno pagare intorno a 23 euro, la Cesap Vendita Gas risponde gratuitamente.

Tra gli altri servizi offerti ci sono anche front-office di qualità nel rispetto delle regole di trasparenza e di correttezza commerciale, imposte dalle norme vigenti; supporto costante alle piccole imprese rispetto alle normative sulle accise e per la rilevazione dei consumi oltre a una frequenza di fatturazione programmata e pianificata per venire incontro alle esigenze del cliente. Abbiamo sempre dato disponibilità a privati e imprese per momentanee difficoltà di cassa, senza abbandonare nessuno, rimanendo sempre a disposizione”.

Condividi