A fine agosto torna Carsulaeventi, la rassegna di appuntamenti culturali e didattici organizzata da ACT Arte Cultura Terni (Coop. Actl, Alis e Sistema Museo), che si occupa della gestione ed organizzazione servizi dell'area archeologica di Carsulae.

Giunta alla sua ottava edizione, la rassegna propone ben 7 eventi per ogni fascia di età, che si svolgeranno tra agosto ed ottobre 2014.

Domenica 31 agosto si comincia con  “Ita Fac #Dammiretta_metafore per volare alto”: percorsi creativi e pratiche di lentezza per avere cura di sé e prendere tempo senza perderlo.

Nello specifico, alle 10:30 per i più grandi ci sarà “dovunque la sorte ci spinga”: visita tematica su viaggi e migrazioni in età romana, a cura di Manila Cruciani (ACT_ Actl, Alis e Sistema Museo).

Di seguito l'attività per grandi e piccini “via col vento”: laboratorio di costruzione di aquiloni a cura di Patrizio Mariani (gruppo Sculture Volanti).

Alle 13:00 il pranzo in cassetta, su prenotazione presso l'Oasi Bar di Carsulae.

Nel pomeriggio, dalle 16:00, sarà la volta “siamo al settimo cielo”: come far volare un aquilone; lezione e spettacolo a cura del gruppo Sculture Volanti.

Infine alle 18:30 la premiazione del contest fotografico facebook: le foto più belle pubblicate sul profilo “Carsulae Servizi Culturali”, cheraccontino la giornata (il laboratorio di costruzione aquiloni, la visita guidata tematica, lo spettacolo pomeridiano), saranno valutate da una giuria.

L’evento è  in collaborazione con Co-Creazione, Associazione Culturale di Acquasparta.

Per info su costi e prenotazioni è possibile contattare lo 0744.334133, o tramite mail info@carsulae.it. Ulteriori dettagli sul portale web carsulae.it e sul profilo facebook “Carsulae Servizi Culturali”.

Condividi