(Da gubbiofans.it)

 

GUBBIO - Caduta a Ravenna ma dopo otto vittorie di fila ci può stare. Gran bel colpo d'occhio al "Bruno Benelli" con circa 800 tifosi eugubini presenti sugli spalti. Nel Gubbio sono assenti Boisfer, Briganti, Caracciolo e Testardi (quest'ultimo non convocato). Il Ravenna deve fare a meno invece di Ciuffetelli, Farabegoli e Sciaccaluga.

Mister Torrente (è sostituito in panchina dal vice Mengoni) schiera il consueto 4-3-3. Il trainer giallorosso Rossi opta per il modulo 4-4-2.

Al 2' taglio di Gomez Taleb per Donnarumma che manca la conclusione a rete da posizione favorevole. Al 5' si fa pericoloso Sabato che penetra in area su assist di Rosso, ma è provvidenziale un tackle di Raggio Garibaldi che anticipa l'avversario. Al 14' ci prova Cazzola con un esterno destro da fuori area ma la palla termina a lato. Al 23' un tiro da fuori di Rossetti termina alto sopra la traversa. Al 25' Farina da sinistra mette in area una palla per Gomez Taleb che si gira eludendo la sorveglianza di Carnesalini e calcia di sinistro a rete: la palla esce di un soffio a fil di palo.

Al 29' il Ravenna però passa in vantaggio grazie ad una bella azione in velocità: Rossetti serve Rosso al centro dell'area e da pochi passi piazza la palla in rete di piatto destro. Reazione del Gubbio al 32' quando Donnarumma si precipita fino al limite dell'area locale e calcia a rete una palombella per sorprendere il portiere Rossi: la palla sfiora solo il montante. Al 36' punizione inventata dal guardalinee al limite per il Ravenna: calcia Rossetti ma Lamanna c'è e para.

Nella ripresa mister Torrente inserisce la quarta punta Bazzoffia e così passa al modulo 4-2-3-1. Al 48' il Gubbio sfiora il pari: cross in mezzo di Donnarumma, Fonjock colpisce di destra all'indietro con la palla che tocca la traversa e finisce in angolo. Al 50' Donnarumma smarca in area Bazzoffia che calcia a botta sicura a rete: respoinge a pochi passi dalla porta Tagliani. Al 53' è Chianese che si porta al limite e calcia di sinistro ma la sfera termina tra le braccia di Lamanna. Al 54' Rosso cerca il bis con un diagonale di destro all'interno dell'area che sfiora il palo sinistro.

Partita vibrante. Al 57' Gomez Taleb calcia un tiro secco dal limite: Rossi è attento e intercetta. Al 60' fallo da ultimo uomo di Sabato su Gomez Taleb, ma è solo cartellino giallo per il difensore giallorosso. Al 64' altro fallo da ultimo uomo di Tagliani su Bazzoffia ma questa volta l'arbitro non vede nemmeno nulla!

Al 67' però il Ravenna raddoppia: penetrante azione di Maggiolini sulla sinistra e serve una palla d'oro per Cazzola che di piatto destro deposita la palla in rete. Lo stesso Cazzola va ad esultare sotto la curva sud e si prende i fischi del numeroso pubblico eugubino.

Al 69' il Gubbio accorcia le distanze: azione insistita sulla sinistra di Farina, palla a Donnarumma che serve in mezzo Gomez Taleb che calcia di prima intenzione di destro: sfera che si insacca nell'angolino. Il Gubbio spinge ancora: su punizione di Sandreani la palla arriva sui piedi di Bartolucci che calcia forte di sinistro ma Rossi in tuffo compie il miracolo e devia in corner. Al 76' in area Carnesalini spinge la punta Donnarumma in mischia, ma è nulla di fatto. All' 88' ci prova Donnarumma con un diagonale in area giallorossa che termina di poco a lato. Finisce così, 2 a 1. Il grande pubblico del Gubbio merita applausi: ha giocato in casa...


Tabellino: Ravenna - Gubbio 2-1
Ravenna: G.Rossi, Carnesalini, Sabato, Fonjock, Tagliani, Fasano, Cazzola, Rossetti (74' Guitto), Chianese, Maggiolini, Rosso (84' Gerbino Polo). All. L.Rossi.
Gubbio: Lamanna, Capogrosso, Farina, Raggio Garibaldi, Borghese, Bartolucci, Galano, Sandreani, Gomez Taleb, Perelli (46' Bazzoffia), Donnarumma. All. Torrente (squalificato, in panchina il vice Mengoni).

Reti: 29' Rosso (R), 67' Cazzola (R), 69' Gomez Taleb (G).
Arbitro: Del Giovane di Albano Laziale (Tegoni di Milano e Raimondi di Rovigo). Ammoniti: Rossetti, Rossi, Fasano, Sabato e Cazzola (R); Bartolucci (G). Spettatori: 1600 circa (di cui 769 da Gubbio nel settore ospiti).
 

Condividi