TODI – L’avv. Nunzia Parra, difensore di fiducia della dott.ssa Fabiola Bernardini, ex direttrice della biblioteca comunale di Todi, ha depositato ricorso ex art. 414 c.p.c. al Giudice del Lavoro di Spoleto per accertare l’illegittimità del trasferimento della sua assistita dal settore cultura al settore urbanistica, disposto dall'amminisrazione comunale di Todi.

L’avv. Parra, confidando pienamente nell’operato della magistratura, ritiene che lo spostamento effettuato dal Comune tuderte sia lesivo dell’interesse pubblico (inteso come buon andamento dell’azione amministrativa) nonché della professionalità e dignità dell’ex bibliotecaria.

La prima udienza è stata fissata per il 28 marzo 2019 presso la sezione Lavoro del Tribunale di Spoleto, Giudice del Lavoro, Dott.ssa Marta D’Auria.

Come si ricorderà la dott.ssa Bernardini fu trasferita ad altro incarico, del tutto estraneo alla sua formazione professionale, dopo che si era rifiutata di spostare libri “pro-gender” nella sezione per adulti della biblioteca, ricevendo per questo numerosi attestati di solidarietà da parte dei frequentatori della struttura che dettero vita anche ad un partecipato flash mob in piazza.

Condividi