TODI - Sono grato a Silvano Spada per il lavoro ed i risultati dell’edizione 2014 del Todi Festival. Con lui ringrazio i molti collaboratori, gli sponsor, i volontari, il personale comunale, tutti gli operatori che in questi giorni intensi hanno reso possibile la manifestazione con i suoi tanti eventi.

Ringrazio la Regione Umbria per il sostegno e la collaborazione al Festival e particolarmente la Presidente Catiuscia Marini, per la sua presenza e per la sua attenzione al mondo della cultura, testimoniata da un’estate umbra ricca di eventi culturali, in ogni città, in ogni territorio.

La ventottesima edizione del Todi Festival ha fatto registrare presenze importanti agli spettacoli inediti proposti, spesso andati in scena con un “tutto esaurito”. Grande attenzione anche per mostre, incontri, presentazioni di libri ed eventi. Un sincero grazie a tutti i soggetti privati che per queste occasioni hanno aperto alcuni tra i palazzi più belli della città, regalando emozioni ulteriori.

Oltre che alla Città ed all’Umbria, ci piace pensare che con il suo festival, Todi abbia contribuito alla vita culturale del Paese, divenendo per diverse settimane laboratorio teatrale diffuso, luogo in cui gli spettacoli nascono, prima ancora che essere messi in scena.

I risultati ci incoraggiano ad andare avanti con forza per rispondere alla sempre più evidente urgenza di cultura.

 

Condividi